2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Questo è il mio dopo 6k km ed il primo lavaggio con il kit…dopo il terzo lavaggio la situazione non è cambiata di molto…si può riutilizzare o no? Ne avevo comprato due ed ora ho montato quello nuovo per non tenere la macchina ferma e poterla riutilizzare…ed ho pulito il condotto di aspirazione…martedì la porto a fare la distribuzione e filtro blow by aggiornato…con cambio olio e filtro olio più 4 aggiornamenti software…
Quello che secca è nel caso spendere ogni volta 20€ per il kit…tanto vale che rimonti il filtro originale e stop…
Secondo me puoi utilizzarlo di nuovo, alla fine l'olio ha sporcato il cotone di nero, ma il filtro in sé è abbastanza pulito. Anche il mio non era venuto completamente bianco, ma l'ho usato altri 6 mesi prima di cambiarlo.
 
Secondo me puoi utilizzarlo di nuovo, alla fine l'olio ha sporcato il cotone di nero, ma il filtro in sé è abbastanza pulito. Anche il mio non era venuto completamente bianco, ma l'ho usato altri 6 mesi prima di cambiarlo.
In che senso Prima di cambiarlo? Lo hai buttato?
 
qualcuno mi sa spiegare perché non mi ritrovo con il consumo segnato e i litri al distributore ? il computer di bordo mi da un consumo di 4.9 L/100km ossia poco più di 20 km/l e un chilometraggio di 740 con due tacche di diesel ancora rimanenti. Fin qui in base alla strada e modalità di guida il consumo ci starebbe tutto solo che facendo il pieno mi sono andati 43 litri e quindi 740 diviso 43 mi da 17,2 km/l...ora mi faccio queste quattro domande..ho una perdita di gasolio (ho cambiato io il filtro gasolio e dopo averlo montato non ho riscontrato perdite e poi non sento puzza di carburante)? il mio computer di bordo da i numeri (non credo perché come scritto prima, quel consumo segnato ci può stare)? il distributore fa magheggi con i litri (è uno di quelli dei supermercati dove vanno mille mila persone [prima del pieno ci metto un aditivo])? oppure durante le rigenerazioni il gasolio utilizzato per innalzare la temperatura del fap non viene calcolato?..prossimo step è cambiare distributore
 
Ecco. Cambia distributore, e vai in uno affidabile e cedi la differenza.
Comunque anche nelle rigenerazione, ci può stare un consumo in più
 
qualcuno mi sa spiegare perché non mi ritrovo con il consumo segnato e i litri al distributore ?
Il computer di bordo è leggermente ottimistico, ma di poco
Se segna 4.9, il consumo reale sarà tipo 5.0 o 5.1
 
Se ho capito hai una Giulia 150cv mt6, il serbatoio ha capacità max di 52Lt. Poiché quest'auto è parsimoniosa nei consumi,
come dice @Fabrizio 79 "cambia distributore".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più di 22 km/lt...mai visti in vita mia😔😔😔
e considera che ogni giorno passo da 500 a 200 metri di quota e poi ritorno, quindi c'è anche dislivello
segreti?
pneumatici invernali 205/60 gonfiati a 2.6 (sul libretto consigliato 2.8 !)
sempre in A
non andare più veloci del flusso delle auto e nemmeno più lenti delle altre auto
mediamente 1 sorpasso in settimana
cruise controll quando possibile
da quando ho comprato l' auto 13 mila km fa la media è sui 4.9
ovviamente percorsi quasi solo extraurbani
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00