2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    49
Io sono a circa 1800 km. Consumo sempre sui 17,2 e in questi km ho fatto anche lunghi tratti in coda in prima per il traffico. Poi tratti autostradali a velocità controllata (tutor ad 80/90) ed altri a velocità "libera".

• Like
Reactions: VURT e kormrider
Ciao a tutti,
una cortesia, che tipo di Giulietta avete?
Perchè aggiungendo un sondaggio così vi rinomino la discussione allimite per la motorizzazione che avete, specialmente che tipo di cambio perchè c'è la MT6 e la AT8

- Informazione Pubblicitaria -
la mia è la 180 cv, con cambio manuale (non riesco ancora a prenderla con l'automatico!), per quanto riguarda i consumi finchè era in rodaggio erano tranquillamente sopra i 18, adesso la sto tirando un po' quindi direi che arriva sui 15, quando la tirerò come si deve presumo stara sui 12/13..... vedremo

Extraurbano, poca città intorno ai 16-17 in N

la mia è la 180 cv, con cambio manuale (non riesco ancora a prenderla con l'automatico!), per quanto riguarda i consumi finchè era in rodaggio erano tranquillamente sopra i 18, adesso la sto tirando un po' quindi direi che arriva sui 15, quando la tirerò come si deve presumo stara sui 12/13..... vedremo
Condor!! Ahahahahaha e ci credo se ci fai gli inseguimenti alla Cobra !

O i Falchi nella notte!!

No dai secondo me anche schiacciando in D non va sotto i 15km/l

Ma la scanni prima di raggiungere i 10.000km??

Prova a buttargli dentro il gasolio più raffinato..

Condor!! Ahahahahaha e ci credo se ci fai gli inseguimenti alla Cobra !

O i Falchi nella notte!!

No dai secondo me anche schiacciando in D non va sotto i 15km/l

Ma la scanni prima di raggiungere i 10.000km??

Prova a buttargli dentro il gasolio più raffinato..

per il gasolio solo agip grenn, va troppo bene il motore gira meglio e rimane più pulito, per quanto riguarda portarla al massimo dopo i 6000 km andrà al massimo di giri, per adesso mi tengo sui 3500 (che in sesta corrispondono ai 206 km/h), dopodiché abbiamo fatto un bel discorso a quattrocchi e adesso derapa senza far intervenire i controlli..... è una gran macchina! in D diventa una macchina da corsa, per adesso l'ho usata poco con tale conformazione, quindi non posso dare conferme sui consumi, però da quel poco ho già capito che consumerà...
Se invece si guida normale consuma pochissimo, devo riconoscere che hanno saputo costruire un Alfa che coniuga prestazioni di rilievo, non dimentichiamoci il rapporto peso potenza, con dei consumi che sono da utilitaria... logicamente andando piano!

• Like
Reactions: kormrider
In che senso derapa senza far intervenire i controlli??? La cosa si fa allettante

In che senso derapa senza far intervenire i controlli??? La cosa si fa allettante
semplicemente la devi far scivolare piatta, in questa maniera il sistema (che potevano farlo disinseribile!!!!!!!!!!!!!!:(:(:() non si rende conto che la macchina è in imbardata e quindi ti lascia andare in derapata.... praticamente un leggero pendolo in ingresso e poi la fai scivolare correggendo con un dolce controsterzo....la centralina non interviene e tu derapi!..... che vita che bisogna fare per divertirsi un po!:cool::cool::cool:.......il prossimo obbiettivo e farla derapare in partenza.....sarà più dura!

X