2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    49
Avete notato anche vuoi che sul bagnato non si sente il classico rumore dell'acqua scabattere sui passaruota?
Hai pagato per avere qualità?
È giusto che tu l'abbia....[emoji6]

• Like
Reactions: VURT e CONDORALFA75
Cazzarola il Condor si è fatto la Giulia! E chi lo avrebbe detto!! Avevo il sospetto che ci avresti fatto la sorpresa!!

Ma quindi questa è la tua prima Alfa dei "tempi moderni" ? A parte la 75 da gara fino adesso non ne hai più avute...

Be non è proprio così, di Alfa "moderne ne ho avuto un po", considera che ho dato indietro per la Giulia una bellissima 159 sw e dal 97 ad oggi, quando ho messo a riposo la indy, ho avuto altre Alfa, sempre delle ottime Alfa Romeo.... Dopodiché essendo appassionato Alfa Romeo diciamo che ne ho conservate un po di quelle vecchie ....... Per la Giulia volevo aspettare ancora un po, ma..... al cuore non si comanda....

• Like
Reactions: VURT
se piove la lascio in N ma se ci sono acquazzoni già capitato che tende ad andarsene, poi sicuramente interverranno i sistemi di sicurezza, ma preferisco non rischiare!
Fai bene, vedi la cosa più importante quando si guida è sentire e dominare la macchina, quindi se non ti senti tranquillo devi fare di tutto per farla andare nel modo che ti dia più sicurezza possibile. Per me è un discorso diverso perché con un Alfa a trazione posteriore ci faccio delle competizioni ufficiali, quindi no ho nessun tipo di problema se la macchina sbanda, anzi, ed è proprio per questo motivo che trovo la Giulia una macchina stupenda, con delle prestazioni ed una stabilità spettacolare..... Diciamo che in gara mi divertirei poco!.........

- Informazione Pubblicitaria -
Io fatico a stare sui 16 ma penso dipenda tantissimo dal fatto che lavoro a circa 1 km da casa. I kilometri normalmente li faccio nei week end e cammino spesso in superstrada
Purtroppo anche io sono ai 16-17. Non penso arriverà mai ai 20 in città come dichiarato neanche a 15000 km, la differenza è notevole. Quando l'ho presa confidavo in consumi simili alla Giulietta, che tra l'altro dichiara consumi maggiori. L'Alfa in questo mi ha deluso.
Hai pagato per avere qualità?
È giusto che tu l'abbia....[emoji6]

Purtroppo anche io sono ai 16-17. Non penso arriverà mai ai 20 in città come dichiarato neanche a 15000 km, la differenza è notevole. Quando l'ho presa confidavo in consumi simili alla Giulietta, che tra l'altro dichiara consumi maggiori. L'Alfa in questo mi ha deluso.
Ti ricordo che è un 2.2....che se fai i 16/17 in città è già un buon risultato. È fatta per viaggiare non per stare in coda....e il 180cv consumerà meno a parità di kilometraggio.

• Like
Reactions: VURT e kormrider
Ti ricordo che è un 2.2....che se fai i 16/17 in città è già un buon risultato. È fatta per viaggiare non per stare in coda....e il 180cv consumerà meno a parità di kilometraggio.

Come mai il 180 consuma meno? Giri minori?

Ok. Ma non dichiarare i 20 in città e 25 extra urbano

Ok. Ma non dichiarare i 20 in città e 25 extra urbano
Lo sai benissimo come sono fatti i rilievi sui consumi dichiarati dalle case. Con quei parametri i consumi corrispondono. Nell'uso reale le cose cambiano drasticamente. Cmq io faccio i 16 con una giulietta.....quindi direi ottimo risultato per la Giulia.

• Like
Reactions: kormrider
Sulla Giulietta facevo i 19, 1,6 da 105cv. Uno scarto del 30% é esagerato. Sulla Giulietta lo scarto fra dichiarato e reale é più basso. Hanno semplicemente fatto i furbi e mi spiace.

X