155 2.0 ts montaggio collettori scarico supersprint

dariocolo_66

Alfista principiante
28 Settembre 2007
120
3
19
57
MB
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 16V
Ciao a tutti,
vorrei montare i collettori di scarico inox della supersprint sulla mia alfa 155 2.0 16V Sport ma mi sono accorto che a differenza dei miei non e' presente la presa (tubicino) per la famosa valvola EGR, come posso fare???? se chiudo il passaggio puo succedere qualche cosa di indesiderato???

grazie
un salutone Dario
 

Allegati

  • DSCN3146.JPG
    DSCN3146.JPG
    131.2 KB · Visualizzazioni: 634
  • DSCN3146.JPG_thumb
    32.6 KB · Visualizzazioni: 375
Re: montaggio collettori scarico supersprint

Benvenuto su ClubAlfa Dario!! :decoccio:

Prima di tutto quando hai un minuto passa da qui per presentarti.. :fragend013:

dariocolo_66 ha detto:
se chiudo il passaggio puo succedere qualche cosa di indesiderato???

io prenderei contatto con la Supersprint per avere informazioni precise da parte loro, per la semplice ragione che non tutte le auto a Benzina sopportano la semplice eliminazione della EGR senza nessuna rimappa o altra modifica... .: sgrat :.

adesso la tua non so se fa parte di quelle alla quale l'eliminazione della valvola non e la benvenuta.. :aktion080:
 
Re: montaggio collettori scarico supersprint

Ciao Dario e benvenuto!

Come già detto da Sandro contatta direttamente la Supersprint a questo link :

qui

Più che scrivere una mail ti consiglierei di telefonare e di esporre il problema direttamente a loro :allesmoegliche009:
 
Re: montaggio collettori scarico supersprint

ho gia' preso contatto con la supersprint via mail rimarcando la presenza del tubo su valvola EGR e loro mi hanno solo ribadito il codice di quel pezzo (che non ha la presa EGR).
dato che il costo e parecchio alto e quell'amicone del mio meccanico non e' sicuro che si possa fare non saprei proprio che pesci pigliare.
ho provato a staccare il tubicino di comando della valvola EGR e mi sembra che il motore non ne risenta affatto per ora..
 

Allegati

  • DSCN3093.JPG
    DSCN3093.JPG
    239.2 KB · Visualizzazioni: 869
  • DSCN3093.JPG_thumb
    39.6 KB · Visualizzazioni: 335
sulla tua auto non ci dovrebbero essere problemi a staccare o escludere l'egr
quindi vai tranquillo:)
 
vai vai.che sn motori vecchi,e non hanno problemi di elettronicherie varie..!
stacca,e divertiti.
 
infatti.. poi magari facci sapere i risultati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stavo optando x i supersprint anke io visto ke li devo sostituire e a recupero nn se ne trovano..
ma la spesa vale davvero la pena? sono oltre i 600€