155 ts Pompa Benzina Maggiorata.......

rinta_157

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
9
0
1
53
sv
Regione
Liguria
Alfa
155
Motore
1800
Ciao a tutti.
Ho la necessita' di sostituire la pompa benzina alla mia 155 perchè ormai è un po' rumorosa..:D.
Ho letto che volendo posso metterla "maggiorata"....
che significa?? Vuol dire mettere quella del q4 o una adatta alla mia versione ma con caratterstiche diverse e ri-studiate??
La mia 155 è una 1750 del 95'.....:rolleyes:
 
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

Generalmente viene associata ad elaborazioni meccaniche "spinte" per alimentare appunto quei motori ad elevate prestazioni.
Se non è il tuo caso, non ti serve a niente ... :rolleyes:

P.S.
Quando hai un minuto, passa da qui Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Ciao
 
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

Grazie mille....fatto....
ciao ciao
 
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

Ciao a tutti.
Ho la necessita' di sostituire la pompa benzina alla mia 155 perchè ormai è un po' rumorosa..:D.
Ho letto che volendo posso metterla "maggiorata"....
che significa?? Vuol dire mettere quella del q4 o una adatta alla mia versione ma con caratterstiche diverse e ri-studiate??
La mia 155 è una 1750 del 95'.....:rolleyes:


Potevo capire se avevi degli iniettori maggiorati , ma a questo punto lascia perdere e magari ne metti una nuova , per quel modello se non sbaglio nuova costa ben 150euro , se vuoi risparmiare la procuri da un demolitore.. però ovviamente controlla bene i cavi se sono rovinati perchè se vedi che sono ossidati a questo punto lasciala perdere perchè anche quella poi ti dura poco , per certi componenti ti consiglio di comprarli nuovi che almeno ti dura sempre di più del previsto..!
 
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

Grazie mille....consiglio seguito. i cavi sono ancora buoni ma non pensavo costasse 150 euri :mad:........ adesso provo un po' a girare per vedere i prezzi,........ grazie ancora comuinque, ciao !
 
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

un consiglio:certe cose è sempre, meglio comprarle nuove xkè succede che compriamo pezzi che sono peggi di quelli che stiamo sostituendo...
 
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

quoto.. i demolitori poi spesso fanno furbi e ti rifilano roba dilaniata con un prezzo di poco inferiore all'originale nuovo... poi la pompa della benzina è una parte molto importante (a mio avviso dopo aver provato il gusto di rimanere a piedi per colpa sua) se vuoi spingere un po' di più monta la pompa originale e aumenta la pressione rilasciata dal regolatore, se hai un filtro aria racing, le due cose vanno molto d'accordo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

hai ragione.
mi ha chiesto 100 euro per una usata, quando a meno di 160 l'ho trovata nuova ed originale in Germania sul web..........:D