155 ts Pompa Benzina Maggiorata.......

rinta_157

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
9
0
1
50
sv
Regione
Liguria
Alfa
155
Motore
1800
Ciao a tutti.
Ho la necessita' di sostituire la pompa benzina alla mia 155 perchè ormai è un po' rumorosa..:D.
Ho letto che volendo posso metterla "maggiorata"....
che significa?? Vuol dire mettere quella del q4 o una adatta alla mia versione ma con caratterstiche diverse e ri-studiate??
La mia 155 è una 1750 del 95'.....:rolleyes:

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: Pompa Benzina Maggiorata.......

Generalmente viene associata ad elaborazioni meccaniche "spinte" per alimentare appunto quei motori ad elevate prestazioni.
Se non è il tuo caso, non ti serve a niente ... :rolleyes:

P.S.
Quando hai un minuto, passa da qui Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Ciao

rinta_157

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
9
0
1
50
sv
Regione
Liguria
Alfa
155
Motore
1800

Grazie mille....fatto....
ciao ciao

af1sport

Alfista principiante
14 Novembre 2007
110
4
19
35
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
alfa 155 sport 1.8 t.spark 16v

Ciao a tutti.
Ho la necessita' di sostituire la pompa benzina alla mia 155 perchè ormai è un po' rumorosa..:D.
Ho letto che volendo posso metterla "maggiorata"....
che significa?? Vuol dire mettere quella del q4 o una adatta alla mia versione ma con caratterstiche diverse e ri-studiate??
La mia 155 è una 1750 del 95'.....:rolleyes:

Potevo capire se avevi degli iniettori maggiorati , ma a questo punto lascia perdere e magari ne metti una nuova , per quel modello se non sbaglio nuova costa ben 150euro , se vuoi risparmiare la procuri da un demolitore.. però ovviamente controlla bene i cavi se sono rovinati perchè se vedi che sono ossidati a questo punto lasciala perdere perchè anche quella poi ti dura poco , per certi componenti ti consiglio di comprarli nuovi che almeno ti dura sempre di più del previsto..!

rinta_157

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
9
0
1
50
sv
Regione
Liguria
Alfa
155
Motore
1800

Grazie mille....consiglio seguito. i cavi sono ancora buoni ma non pensavo costasse 150 euri :mad:........ adesso provo un po' a girare per vedere i prezzi,........ grazie ancora comuinque, ciao !

IlConte85

Alfista principiante
2 Settembre 2007
651
1
19
35
LE
Regione
Puglia
Motore
1.3 boxer

un consiglio:certe cose è sempre, meglio comprarle nuove xkè succede che compriamo pezzi che sono peggi di quelli che stiamo sostituendo...

fekomatto

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
28
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
155
Motore
1.7 ottovalvole

quoto.. i demolitori poi spesso fanno furbi e ti rifilano roba dilaniata con un prezzo di poco inferiore all'originale nuovo... poi la pompa della benzina è una parte molto importante (a mio avviso dopo aver provato il gusto di rimanere a piedi per colpa sua) se vuoi spingere un po' di più monta la pompa originale e aumenta la pressione rilasciata dal regolatore, se hai un filtro aria racing, le due cose vanno molto d'accordo..

rinta_157

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
9
0
1
50
sv
Regione
Liguria
Alfa
155
Motore
1800

hai ragione.
mi ha chiesto 100 euro per una usata, quando a meno di 160 l'ho trovata nuova ed originale in Germania sul web..........:D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente