156 1.9 jtd 140 cv

ma diciamo che personalmente non sono un amante dell'usato.

ovviamente quando non hai scelta alle volte, sempre meglio che rimanere a piedi.

prima di tutto non sopporto quando la carrozzeria non è ordine ed oltretutto osano con il prezzo quando la macchina presenta:

graffi, ammaccature, vernice esfoliata, chiazze di trasparente saltato ecc...ecc...

ancor peggio se presenta "casini" a livello meccanico:

motore, trasmissione, sospensioni usurate, pneumatici...

se poi sotto al cofano si cela qualche "somarata" come ad esempio: punterie che battono, guarnizioni del motore, perdite d'olio, usura sulle sospensioni

e se queste magagne saltano fuori magari qualche mese dopo dall'acquisto sai come girano...
 
ah ok pensavo ti riferissi in particolar modo a quella dell'annuncio...beh purtroppo non mi posso permettere un'auto nuova e quindi sono costretto a prenderla usata, sono anch'io abbastanza "contrario" alla auto usate perché non sai mai quello che ti aspetta....però se pensi anche con le auto nuove puoi essere sfortunato e trovare quella piena di problemi..e magari escono tutti dopo i famosi 2 anni di garanzia!! onestamente a livello economico comunque prendere un'auto nuova è proprio buttare via i soldi, alla prima messa in moto hai già perso il 20/30% del valore e questa cosa la reputo assurda....e poi dopo un paio di anni l'auto non vale più niente!! 4 anni fa ho comprato una monovolume francese spendendo 25mila euro e 1 mese fa per perdere tempo l'ho fatta valutare e vale circa 5mila euro nonostante sia ancora impeccabile e abbia solo 35mila km!!!! in ogni caso dopo questo piccolo off topic vi ringrazione per le opinioni e i consigli e vi terrò aggiornati. ciao a tutti