156 1.9 jtd 140 cv

nellobru

Nuovo Alfista
25 Novembre 2013
22
0
1
mb
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140 cv
ciao a tutti (sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione), sono in cerca di una seconda auto usata e mi sono indirizzato sulla 156, sto cercando un "vecchio" diesel da spendere sui 3000 euro e ho visto che la 156 si "addice" alle mie esigenze di auto/budget. avrei trovato una 156 del 2004 con 130.000 km a 2.900 euro, l'auto ha avuto 3 proprietari e quindi il kilometraggio mi sembra un po' basso, non sono un grande intenditore quindi non so come capire se i km sono veri o sono stati abbassati. la macchina sembra ben tenuta a parte il fatto che è stata riverniciata (neanche tanto bene...) ma a me il lato esteriore importa poco visto il budget, quello che mi importa è che di meccanica sia in ordine. il venditore è un concessionario che applica la formula "vista e piaciuta" quindi niente garanzia altrimenti il prezzo lieviterebbe parecchio, non c'è libretto di manutenzione quindi anche lui non sa dirmi se e che lavori sono stati fatti, il suo unico consiglio è stato quello di fargli fare un tagliando appena presa e far controllare se la cinghia è stata già sostituita, lui ha detto che ogni tanto l'ha utilizzata e gli sembra in ordine a livello meccanico, il prezzo "basso" è dovuto al fatto che presenta qualche bozzetto di grandine e che l'auto è stata appunto riverniciata non in maniera impeccabile. tra tutte quelle che ho visto è quella che mi attrae di più, però vorrei sapere da voi cosa è meglio controllare e quali difetti potrebbe avere la macchina. l'annuncio dell'auto è il seguente Auto usate: Alfa Romeo, 156, Alfa 1.9 JTD 16V Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio grazie in anticipo per i consigli
 
scusate altra piccolo dettaglio quasi tutte quelle che ho visto una volta aperto il cofano mancava la copertura in plastica, quella con la scritta alfa romeo jtd ecc...come mai questa cosa?
 
La macchina si presenta bene ed è anche molto bella. Per quanto riguarda i chilometri potresti portarla in concessionaria e loro con l'examiner controllano la centralina. In ogni caso controlla l'usura dei pedali, volante, sedili. Per quanto riguarda il motore è molto affidabile e longevo. Se la prendi oltre al tagliando cambia anche le cinte, servizi e distribuzione, pompa acqua controllo freni e luci


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si certo cinta/e è italiano ma credo in qst caso cinghie sia più corretto
 
si certo cinta/e è italiano ma credo in qst caso cinghie sia più corretto

Si, forse in questo caso riferendosi al motore forse è meglio cinghia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si la macchina è molto bella in foto...dal vivo effettivamente si nota che la verniciatura non è impeccabile, in interni in pelle non sono i miei preferiti (specie chiari) ma sull'usato ahimè non si può scegliere. i pedali non sembrano usurati e neanche tanto il volante, il pomello del cambio invece si leggono appena i numeri delle marce, in settimana andrò a provarla, sabato l'ho solo messa in moto e nonostante fosse ferma da tanto è partita quasi subito. per quanto riguarda la cinghia il venditore presume sia stata fatta visti i km, però non me lo può assicurare perché gli è stata data senza libretto di manutenzione e quindi mi ha consigliato lui stesso di fargli dare una controllata.
 
le presunzioni fanno fare danno
se la prendi fai il tagliando completo, ascolta un fesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah beh un tagliando ho messo già in preventivo di farlo, volevo sapere (scusate l'ignoranza) ma il costo della cinghia è dato la maggior parte dalla manodopera? perché se chiedo di controllare le condizioni della cinghia e mi costa poco meno della sostituzione a questo punto la farò cambiare a prescindere...non so se mi sono spiegato :)!!