156 1.9 jtd rumore dal vano motore e frizione

alfa156

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
4
0
1
54
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1900 jtdm 150 cv
ciao a tutti
finalmente oggi ho ritirato la mia 156 sw jtdm 150 cv usata con 64 mila km.
tutto perfetto, ottimo motore interni bellissimi (in alcantara) insonorizzazione perfetta.
un problema:
mentre me la guardavo per bene, ho sentito dal vano motore un rumore cupo, tipo il vento che soffia (uhuhuhuh) - sono bravo a fare i versi vero?-
non sono un esperto, anzi .. però mi sembra quasi un compressore acceso, oppure il turbo... boooo!!!
prima di andare dal venditore vorrei sapere se qualcuno può darmi una spiegazione.
grazie
 
Re: rumore dal vano motore

dimenticavo un altra cosa
la frizione stacca molto preso, devo premere a fondo per evitare di "grattare" è normale?
 
Re: rumore dal vano motore

la frizione va sempre premuta fino in fondo, anche se attacca molto in alto...
 
Re: rumore dal vano motore

grazie skorpion per la frizione
visto che hai anche tu una 156 jtdm 150cv, sapresti dirmi se fa anche a te il rumore cupo che ho descritto prima
grazie
 
Re: rumore dal vano motore

l'altro giorno ho portato la 156 all'alfa.
han detto che il rumore dipende o da un cuscinetto, o dalla pompa dell'acqua oppure, in ultima analisi dalla pompa alta pressione.
mi han consigliato di fare la distribuzione compresa pompa acqua e così ho fatto.
ora ho la distrbuzione e la pompa nuova, ma il rumore c'è ancora.
spesi 346 euro e tutto come prima.
visto che il rumore c'è ancora, il meccanico mi ha detto che è sicuramente la pompa alta pressione.
cosa faccio, la sostituisco? oppure lascio perdere.
è pericoloso se si rompe?
help me
 
Re: rumore dal vano motore

guarda puo essere una cinghia..a me lo fa sempre a freddo..fino a qunado nn si scalda..poi sparisce..devi capire l'entità..
nn è facile spiegarlo via pc..
 
Re: rumore dal vano motore

Guarda, anche a me mi "suona" la macchina.
Io ho ritirato una 156sw 1.9jtd con 67.000km del 2003 giovedi scorso.
Lei rumoreggia lato SX, mi pare proveniente dall'ammortizzatore ma forse è una puleggia. Ho già informato l'officina...per questo e altri problemini
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore dal vano motore

ciao a tutti, anche io sento un rumore tipo quello di alfa156 "uhuuhuhu.."la mia 156 è una 140cv jtdm,vi diro' di più quando spengo il motore sento come una puleggia continuasse a girare per qualche istante;qualcuno sa dirmi se è un problema oppure posso stare tranquillo visto che per me il 16v jtdm è un motore che non conosco molto bene..