156 1.9jtd 105cv problema! si spegne.

scusate per l'assenza.... adesso provero a schiacciare quel pulsante sotto il sedile perche la pompa del gasolio funziona grazie a tutti davvero! speriamo funzioni... Ciao
 
Ciao a tutti, mi collego a questa discussione per spiegarvi il mio di problema che sembra simile.
Ho una 156sw 1.9 jtd mj 140cv. Praticamente questa mattina per la seconda volta in una settimana dopo aver tolto l'auto dal garage mi si è spenta da sola, se provo a riaccenderla parte ma dopo pochissimi secondi si spegne singhiozzando.
Credevo fosse un problema di batteria ma non è così e perfetta, la macchina ha lo spunto per accendersi ma poi è come se non gli arrivasse gasolio e si spegne.
La prima volta che mi è capitato si è risolto tutto senza che io facessi nulla, l'ho solo lasciata riposare in garage per 2/3 ore.
Secondo voi può essere la pompa del gaslio che non punziona e non manda gasolio, oppure potrebbe anche essere colpa di residui di sporco nel serbatoio?
Grazie
 
Magari un pò di gasiolio sporco?... la mia nasona JTD, che prativcamente monta lo stesso motore, ha avuto gli stessi problemi.... ma aveva tutta l'aspirazione inzaccherata e un pò di impurità nel serbatoio....
 
spero sia così, in effetti molte cose combaciano, ieri sera ho fatto riforniomento ma ero in riserva con 80 km di autonomia, ma gari si è depositato dello sporco.
Se fosse la poma quale potrebbe essere il costo per sostituirla?
 
Avevo anch'io una 156 1,9 Jtd 105 CV del '99 come la tua ed anche la mia mi aveva dato lo stesso identico problema...
Non sò se è anche il tuo caso ma nella mia la colpa era del filtro gasolio che nonostante fosse stato cambiato da poco non lasciava passare abbastanza carburante.
Mi ricordo che, su consiglio del meccanico, avevo montato il filtro a doppia filtrazione della versione multijet che però si era rivelato non adatto... sostituito con un filtro nuovo (normale) la macchina è tornata ad andare bene.

Byez
 
domani con calma darò un'occhiata con il mio amico meccanico, speriamo sia una cosa da poco...
grazie
 
ciao a tutti e scusate per l'assenza ma sono stato impegnato a smontare, ripulire e rimontare tutto il sistema di iniezione e dopo aver ripulito tutto il canale di aspirazione egr e lasciato la valvola chiusa finalmente ho risolto tutti i problemi!
oggi pom ho regolato il flusso di iniezione e dopo un pieno di carburante con additivo specifico adesso è tutto a posto; minimo reglolare e nessun cenno di mancanza di carburante.
grazie a tutti per i consigli. ciao.
 
ciao a tutti e scusate per l'assenza ma sono stato impegnato a smontare, ripulire e rimontare tutto il sistema di iniezione e dopo aver ripulito tutto il canale di aspirazione egr e lasciato la valvola chiusa finalmente ho risolto tutti i problemi!
oggi pom ho regolato il flusso di iniezione e dopo un pieno di carburante con additivo specifico adesso è tutto a posto; minimo reglolare e nessun cenno di mancanza di carburante.
grazie a tutti per i consigli. ciao.

tutto questo lavoro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vi aggiorno anche io sul problema della mia alfona... il mio meccanico ha fatto mille prove, non ha trovato nessun filtro sporco e cose simili, ma mi ha informato che ha chiuso la valvola egr ed ora oltre a non avere ilproblema che avevo la macchina ha acquistato maggiore dinamicità tra i 1000 e 2000 giri. Spero di prenderla domani e sopratutto spero che non si presenti più il fastidioso problema.