156 2.4 jtd 136 cv - si avvia solo con pedale del gas premuto

eheh se lo facevi subito magari potevi aspirare ad un posticino in paradiso... adesso niente :D

facci una foto del connettore che hai pulito così, un pò tutti, vedranno qual è

domanda... quando spegni la macchina, nel serbatoio senti un "gorgoglìo" o rumore (proprio di gasolio che ritorna nel serbatoio)?
 
Ecco qua:
sotto il portaoggetti rimuovere il pannello morbido protettivo

placeholder.png


frugando un pò si trova il connettore bianco in foto

placeholder.png


sconnetterlo, spruzzare abbondante riattivante elettrico e connetterlo e sconnetterlo 5-6 volte per scalfire la sporcizia.

L'errore che dà l'examiner è

- E.G.R.
- sensore pedale ridond.
- debimetro

Tra l'altro non oso pensare quanti meccanici inconsapevoli hanno cambiato i suddetti pezzi addebitando costi e ore all'ignaro cliente... per poi accorgersi che bastavano 5 minuti e una spruzzata di puliscicontatti... :smiley_029: che è quello che ho fatto io poi.. ma io non sono meccanico ! :smiley_001:

Vabbè... ora rimane il problema all'avviamento!!!! Ma l'examiner purtroppo non dice nulla... che sarà ? La valvola sul portafiltro l'ho smontata e pulita, ma niente....
 
Ultima modifica da un moderatore:
si ma lo senti il rumore :D ???
quando spegni la macchina, nel serbatoio senti un "gorgoglìo" o rumore (proprio di gasolio che ritorna nel serbatoio)?
 
spruzza anche nei connettori del porta filtro il riattivante elettrico.
il problema ti è sorto subito dopo un tagliando?
ciao
 
Ciao ragazzi ! Gorgoglii dall'abitacolo non ne sento... Ho provato a spegnere il motore e correre ad origliare dal buco del rifornimento ma non sono sicuro di aver sentito dei rumori sospetti... forse una piccola gocciolata...

Appena ho un'attimo spruzzo anche dove ha detto Pietro.. comunque il problema è nato di colpo, da un giorno all'altro, non dopo un tagliando. Boh... sto reiniziando a bestemmiare...
 
non bestemmiare che tanto non non risolvi il problema, al massimo peggiori la situazione "alloggiativa" :D

fai girare la chiave da qualcuno mentre tu origli ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema dell sobbalzo motore in accensione a me lo faceva ed ho risolto montando un filtro a forte filtraggio di acqua da allora tutto ok