156 24 jtd climatizzatore non raffredda dopo ricarica

io darei un okkiata al filtro aria condizionata....mi sa che qualkuno ha fatto finta di pulirlo...

Oltre al funzionamento di per sè di tutto l'impianto
potrebbe effettivamente anche essere un afflusso ridotto
d'aria , primo , come cita Luigijtd , il filtro antipolline intasato ,
od addirittura , come successo a mè l'anno scorso anche se su
di una 155 , l'evaporatore stesso intasato ......
Se la macchina ha già qualche anno le parti in gommapiuma
interposte tra i vari punti di accoppiamento delle plastiche
potrebbero essere cotte (come successo nel mio caso ) e
sbriciolandosi potrebbero aver intasato l'evaporatore ....

Per esperienza diretta ti auguro che non sia così :mecry:
 
Non c'è nessun problema, accendi tranquillo quando ti pare....

Personalmente per eccesso di zelo evito di accenderlo con il motore a 6.000 g/m in quanto l'improvvisa accelerazione da zero a 6000 g/m (che poi sono meno :D ) potrebbe usurare la frizione elettromagnetica e le parti in rotazione. Preferisco inserirlo al minimo anche se poi in funzionamento non sai mai quando attacca e stacca... :cool:

Lo riconosco sono solo p...e mentali...:aktion086:

:decoccio:

:decoccio:

:D:D Grazie! A volte andando piano in città lo sento quando attacca e stacca..Sento un rumorino e un leggero scatto sull'acceleratore..E' normale?
 
:D:D Grazie! A volte andando piano in città lo sento quando attacca e stacca..Sento un rumorino e un leggero scatto sull'acceleratore..E' normale?

Tranquillo, è normale che si senta l'attacco/stacco del clima andando piano od in coda.

:decoccio:
 
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Quando ho comprato la 156 era scarica, allora per una sicurezza mia ho fatto fare la ricarica con una soluzione "tracciante".
Altro non è che un liquido visibile agli ultravioletti.

Nel caso dovessi notare un calo di potenza del clima mi basterebbe controllare con una lampada UV tutto l'impianto.

Prova a farti ricontrollare la pressione... se il gas è finito ricarica col tracciante e trova il punto di fuga e lo sostituisci, altrimenti ti conviene controllare tutto l'impianto parte per parte perchè è facile che un'ostruzione blocchi tutto.
 
Il tracciante serve solo per macro perdite.
Ma qualsiasi impianto per auto è destinato a scaricarsi per le normali evaporazioni e porosità di impianto, guarnizioni e tubazioni varie.
ciao
 
Ciao, prova ad andare a un lavaggio self service dove hanno le lance a pressione dell'acqua, o da qualcuno che conosci e prova a pulire bene condensatore e radiatore, per come ci riesci, perche' per fare un bel lavoro andrebbe smontato il paraurti, se non hai perdite e tutto funziona bene e' sicuramente quello il problema, ciao Fabio:decoccio:
 
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Ciao è capitato anche a me ed è stato riscontrato un problema della centralina del clima bi-zona(sempre che anche tu abbia il bizona)...
 
Ragazzi la 156 ha il problema di avere un paraurti molto chiuso davanti.Così il radiatore del clima ha poca resa.La prima cosa da fare quando il clima sembra latitante è pulire i radiatori con un idropulitrice.poi se effettivamente il clima non rende si può ipotizzare altre avarie.Ciao
 
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