Re: cerci piu grandi
Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
Silvershadow, e' vero costano un sacco di euro, pero' sono un' opera d'arte,
gia' a vederli infondono una certa sicurezza, :grinser002:
Mi piacciono molto. Soldi spesi bene.
L'intenzione era solamente di comperarmi i cerchi che non mi sono costati molti: 400,= euro per 6 pezzi.
Devo però dire che dovevano venire verniciati dinuvo perchè nei tre anni che il vecchio proprietario li aveva non ha mai fatto qualche cosa per la manuntenzione.
Un amico mio li ha messi in ordine per 250,= euro spruzzando prima la "epoxy" sui cerchi (non so se è la parola giusta) e poi il colore.
Un'altro amico mio vende le gomme che mi sono costate 500,= euro: alla fine del discorso mi sono costate 1200,= euro assieme ai bulloni: bel prezzo, non è vero?
Sapevo che lui aveva anche le pinze di Brembo che io volevo: allora ho deciso divendere i miei vecchi 17" cerchi per il prezzo di 550,= euro con gomme:
La differenza, dopo aver chiacchierato con quel ragazzo, era ancora di 250,= euro.
Assieme ad un meccanico dell'Alfa Romeo amico mio abbiamo messo in ordine le pinze e i dischi.
In totale ho speso 2000,= euro per cerchi, gomme, pinze, freni e dischi.
Visto il prezzo del pacchetto totale che lui aveva speso di quasi 4500,= euro questo era una bellissima occasione per me.
Tanti nel nostro Club hanno i Brembo però sono per i dischi 305x28mm: i miei sono per i 322x32mm.
Qui vedi i prezzi da Alfisti.net>>>>
Sistemi di dischi, pinze e freni
La differenza tra li originali di Alfa Romeo e i Brembo e grande: già dall'inizio ho sempre trovato che i freni originali non erano per niente super. Dopo aver comperato i dischi di Brembo era già un po' più bene però mi mancava ancora qualcosa. Adesso assieme alle pinze ed altri dischi mi trovo benissimo