Salve a tutti,
scusate l'ignoranza, ma i prigionieri che trattengono i collettori di scarico di una 156 1.8 TS prima serie "chiudono" anche dei passaggi di olio?
Vi spiego: 2 mesi fa tolgo il collettore di scarico,lo faccio saldare in quanto aveva un piccola fessura,e lo rimonto. noto che escono delle gocce di olio dai fori dei prigionieri.
Purtroppo i molti dei dadi furono tolti assieme ai prigionieri,e nel successivo rimontaggio feci l'operazione opposta: ovvero infilo ed avvito direttamente il prigioniero assieme al dado (inscindibile).
Ora noto delle perdite di olio che nascono appena sotto all'attacco dei collettori di scarico,anzi dirò di più,il dado stesso è bagnato di olio.
E' possibile dunque che esca dell'olio proprio dai filetti dei prigionieri?
Altrimenti non mi spiego da dove venga la perdita,dal collettore direttamente? forse ho esagerato con il livello di olio (quasi max con vettura fredda in piano)?
grazie e saluti
scusate l'ignoranza, ma i prigionieri che trattengono i collettori di scarico di una 156 1.8 TS prima serie "chiudono" anche dei passaggi di olio?
Vi spiego: 2 mesi fa tolgo il collettore di scarico,lo faccio saldare in quanto aveva un piccola fessura,e lo rimonto. noto che escono delle gocce di olio dai fori dei prigionieri.
Purtroppo i molti dei dadi furono tolti assieme ai prigionieri,e nel successivo rimontaggio feci l'operazione opposta: ovvero infilo ed avvito direttamente il prigioniero assieme al dado (inscindibile).
Ora noto delle perdite di olio che nascono appena sotto all'attacco dei collettori di scarico,anzi dirò di più,il dado stesso è bagnato di olio.
E' possibile dunque che esca dell'olio proprio dai filetti dei prigionieri?
Altrimenti non mi spiego da dove venga la perdita,dal collettore direttamente? forse ho esagerato con il livello di olio (quasi max con vettura fredda in piano)?
grazie e saluti