[156] Devioluci, accensione anabbaglianti e abbaglianti

Helix

Nuovo Alfista
24 Marzo 2009
1
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Salve a tutti!
In attesa di avere un momento per la presentazione di rito nell'apposita sezione, faccio una domanda a tutti i possessori (ed ex) della 156:
E' regolare che a fari spenti, all'accensione in modalità lampeggio degli abbaglianti si accendano anche gli anabbaglianti?

Ho installato un kit xeno per supplire ai limiti delle lampade tradizionali associate alle parabole della 156 e ho un paio di problemini:
Oltre a quello indicato sopra, quando mi trovo con abbaglianti e anabbaglianti accesi al momento di spegnere i primi, gli xeno flashano e fanno una frazione di secondo di buio.
Non ho letto nulla del genere cercando qua e su internet, quindi presumo che ci sia qualche problema col devioluci (same old).

Purtroppo non mi ricordo com'era la situazione prima della sostituzione, visto che con tutte le lampade alogene la differenza non l'avevo mai notata: dopo tutto, di giorno, si notano a fatica gli abbaglianti... figuriamoci gli anabbaglianti!
 
io anche ho una 156 1° serie e a fari spenti se abbagli si accendono anche gli anabbaglianti. per il problema degli xeno non so che dirti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto assorbe (in ampere) il kit xeno? Se supera di molto il consumo rispetto alle lampade tradizionali potrebbe darti noia il teleruttore mantenimento fari anabbaglianti o lo stesso devioluci, se assorbe uguale invece devi guardarti sicuramente il devioluci specialmente i contatti del connettore lato devio (sono scomodi da ispezionare senza smontare tutto il volante ma a me si erano ossidati i due al centro della fila dei contatti)
 
Ultima modifica: