156 jtd 105 che non và

NICO76

Nuovo Alfista
29 Settembre 2008
15
0
1
47
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve a tutti, dopo un girovagare per altre marche eccomi di nuovo qui con un alfa 156. è difficile fare a meno di un alfa. vi espongo il mio problema: possiedo una jtd 105 del 98 con circa 160000 km dotata di filtro aria a cono della JR e centralina rimappata. tralasciando la centralina che ha reso molto più briosa l' auto, ho il problema che in velocità massima non supero i 170 km/h. potete aiutarmi?
 
ti hanno rimappato bene la centralina?
mi sembra strano che con centralina rimappata la macchina non superi quella velocità...
si vede che avranno toccato solo la pressione del rail..in partenza la macchina è una bomba e via via che sale di giri perde potenza.
CONTROLLA:

-SE TI HANNO RIMAPPATO BENE LA CENTRALINA.
-il filtro dell'aria(potrebbe essere sporco)
-i tubi dell'intercooler( potrebbe essere presente qualche piccola lesione)
-controlla il debimetro
-la volvola EGR
-controlla la turbina.

oppure se hai qualche euro da spendere..
maggiora la turbina
maggiora gli iniettori
metti su uno scarico sportivo
collettori in inox e filtro kat metallico.
 
ciao grazie per le risposte, allora riepiloghiamo bene i fatti punto per punto
1 la macchina non fuma
2 il filtro aria è stato appena montato e quindi nuovo
3 questo diffetto della velocità lo faceva anche prima di rimappare la centralina solo che in più era anche troppo lenta nel salire di giri. la mappatura è della alientech
4 la turbina risponde subito.
ora vorrei risolvere questo inconveniente prima di procedere alla sostituzione dello scarico e dei tubi in acciaio inox con un possibile montaggio di un down pipe.
presumo che almeno i 200 km/h il conta km avrebbe dovuto segnarli. la 146 jtd di un mio amico nei confronti del mio 156 sembra volare
 
tipo la mia arriva a 215/220 km/h ed ha 140 cv(ora rimappata 180)16v.....
la casa dice che la mia arriva tranquillamente a 209km/h(senza rimappa ovviamente)..e tirandola potrebbe arrivare sui 225 km/h..
controlla un po e vedi il test della tua 105 cv..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ora sistemerò prima tutte le sospensioni (monto i powerflex) e i vari tubi inox e downpipe poi vediamo un poco come và. in secondo luogo un bello scarico e intercooler domorace poi una bella modifica al turbo secondo me non gliela leva nessuno e vediamo così se spinge::: :)