156 JTD 115 CV

fersilver

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Cw
Motore
1900 JTD
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere ufficialmente che fine dovrebbe fare la mia A.R. 156 JTD 115 cv Distintive, nel piano antinquinamento nazionale. L' auto in questione, anche se un po datata a me va molto bene e ci sono molto affezionato. Come posso fare per farla continuare a girare liberamente ?
Ho sentito di una modifica eseguita con doppia alimentazione Diesel + GPL .
Come posso avere notizie su questa modifica che dovrebbe abbattere di molto l' inquinante ? e se deve passare un collaudo della motorizzazione ? per renderla regolare alla marcia ?
Se avete notizie datemela ( per cortesia ) perché' non ho molta disponibilità' finanziare per permettermi un nuovo acquisto con auto di Euro 6 o oltre. Vi ringrazio immensamente Silvano
 
Ciao , intanto ogni modifica deve sempre essere sottoposta a collaudo quindi
dopo il montaggio di un impianto a gas un'auto va portata in motorizzazione
per il collaudo dell'impianto e la registrazione sui documenti .

Avevo sentito che il gruppo PSA realizzava dei motori con alimentazione mista
gasolio/GPL ma montati di primo impianto ;
non ne conosco i dettagli della meccanica ma che sappia io GPL e metano
necessitano di un accensione con le candele , non so se usino altri sistemi
per una carburazione mista Gasolio/Gas
 
  • Like
Reactions: ziopalm
è possibile l'aftermarket metano/gpl-gasolio in una percentuale che varia dal 15 fino al 35% di gpl/metano con un risparmio in carburante ma soprattutto con un incremento di classi inquinanti per cui si potrebbe circolare anche coi blocchi.. il costo non è irrisorio (si parla di 2500-3000 euri) ma sempre meno di un'auto nuova...
 
Dipende da dove abiti e devi andare una macchina finché passa la revisione può circolare solo che ci sono certi comuni che fanno i blocchi alle euro 4 a giorni e orari e li non potresti circolare... se devi andare in città e un problema ma se invece vivi e lavori fuori non avrai nessun problema
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Ciao a tutti, vieni qui in Sardegna, risolvi tutti i tuoi problemi per me impensabili.
 
Ti capisco, sono leggi sceme fatte per far cambiare auto, ma non tutti siamo ricchi purtroppo. Se riesci a metterli da parte fai la doppia alimentazione, avevo pensato a questa cosa pure io per la 159... però....
Se hai qualcuno di fiducia che lo fa e ti può anche rateizzare il prezzo. Io ho una mito (nuova) relativamente, ma non avrei potuto farla intera, a rate e grazie a mio padre garante, altrimenti me la scordavo. Non sono in una botte d'oro nemmeno io, ho fatto questa per risparmiare, bollo, assicurazione, carburante. Il mio sogno è e rimane sempre la Giulia.. auto tanto bella e tanto inarrivabile per me per ora
 
Salve, non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma vorrei sapere:ho fatto cambiare il serbatoio del gpl e la richiesta per il collaudo dal meccanico perchè erano scaduti i 10 anni. Ho i fogli del lavoro e le garanzie, risulta che il meccanico ha prenotato il collaudo all'Aci, ma mancano ancora molti mesi c'è una lunga lista di attesa. Nel frattempo devo fare la revisione dell'auto e mi hanno chiesto il foglio con la prenotazione del collaudo. Dove devo prenderlo? all'Aci? Alla motorizzazione? l'Ho chiesto al meccanico ma ancora non ce l'ha.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma non capisco cosa centra quel manipolo di mafiosi dell'aci con il collaudo del serbatoio.


Devi andare in motorizzazione civile.