156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

Ciao a tutti , io ho riparato il mio tubo aspirazione in questo modo :
 

Allegati

  • 20150208_111248.jpg
    20150208_111248.jpg
    120.2 KB · Visualizzazioni: 838
Re: mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

se tiene ok... però fossi in te ne cercherei uno nuovo a tempo perso..
 
Re: mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

Ciao a tutti , io ho riparato il mio tubo aspirazione in questo modo :


Ti do il benvenuto nel forum, però permettimi di dirti che non hai fatto un gran lavoro.....
 
Re: mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

Ciao . comunque c'era solo una filatura lunga 3/4 cm , già secondo me non entrava niente lo stesso , ma per sicurezza ho messo sopra un pezzo di gomma con silicone e 2 fascette come dalla foto sopra . Tanto lì alla fine sta in depressione e poi sta dopo il debimetro , quindi non penso crei problemi , oltre al fatto che possa entrare sporcizia ?
Che dite ? grazie
 
Re: mi si e rotto il tubo dell'aspirazione della turbina

Magari andrà anche bene, ma esteticamente non è il massimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve,
voglio fare una piccola osservazione. Sulla mia 1.9 jtd 8v ho sostituito tutti i tubi i.c. Con i tubi in acciaio, eliminato il prekat e chiuso l'egr.
Inutile dire quanta fluidità e coppia ha guadagnato. La cosa strana è che sento ora il fischio della turbina tra i 2000 e 2500. Ma la cosa che non mi spiego è che lo fa solo in movimento, se accelero da fermo non si sente.
Perché???
 
volevo sostituirli anche io i miei.. Può d'arsi ke il fischio è cmq x l'aria ke passa dalla turbina con quelli in acciao arriva più forte in teoria
 
Sicuramente ora la pressione è costante, evidentemente in quel range di funzionamento va in piena coppia... Ma non mi spiego perché da fermo anche sgasando non si sente. Mistero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si la differenza si sente tra prima e l'installazione dei tubi in acciaio. Direi che ha preso almeno 5cavalli di potenza, ma la cosa piu ' bella è la ripresa, la risposta pronta, l' allungo e un miglioramento in generale. Dimenticavo non fuma piu dallo scarico.