156 jtdm 16 v

Akeronte

Nuovo Alfista
8 Agosto 2018
9
3
4
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
156 16v mjet
Altre Auto
volvo turbo benzina 480, passat 98 benzina 16v 116 cavalli serie tedesca.
Salve ragazzi grazie mille di avermi accettato nel forum ho venduto la,mia vecchia 156 ed ho preso la Giugiaro mjet 16v con perdita olio che non si sa da dove venga. Dovevo fare volano e frizione che perdevano olio ma erano comunque arrivati fatt,i laviamo il motore non perde per svariati giorni.
Dopo un Po di km perdita nuovamente ma non più da volano e frizione sempre però fa la goccia in direzione cambio allora ci accorgiamo di una perdita superiore di un manicotto, cambiamo il manicotto laviamo nuovamente dopo pochi giorni perdita nuovamente, dovevo escludere Erg ci accordiamo di una perdita dall'aspirazione cambiamo la,guarnizione mettiamo il silicone ad alta temperatura dopo pochi giorni solita chiazza atterra da precisare che tutte le perdite risolte sono asciutte quindi da dove altro può perdere con il meccanico stiamo impazzendo anche perché lo fa solo se sosta dopo molta strada stando ferma parecchio tipo tutta la notte grazie mille a tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, benvenuto. L'olio di che colore è? Puoi mettere una foto
 
ciao benvenuto
 
Ciao, benvenuto. L'olio di che colore è? Puoi mettere una foto
L'olio è nero è olio motore forno ragazzi è un problema perché non si sa da dove perde ma più o meno fa la,macchia al centro della macchina parte anteriore
 
Quando é stato fatto l'intervento relativo alla sostituzione del volano e della frizione: sono stati sostituti i paraoli del cambio e dell'albero motore?
 
Quando é stato fatto l'intervento relativo alla sostituzione del volano e della frizione: sono stati sostituti i paraoli del cambio e dell'albero motore?
Del cambio sicuro c'ero anche io dell'albero motore non saprei
 
Ma se avete lavato il motore, non capisco come fa il meccanico a non riuscire a seguire la traccia della perdita
 
Ma se avete lavato il motore, non capisco come fa il meccanico a non riuscire a seguire la traccia della perdita
Ciao questo non saprei dirtelo nemmeno io perché al 90 percento perde da sopra e poi sporca altri elementi poi lo fa solo dopo tante ore ferma il vecchio proprietario con il suo meccanico nemmeno trovarono la perdita
 
Avete controllato la turbina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete controllato la turbina?
Si è buona, adesso sono 3 giorni che non perde per me è anche secondo il meccanico dal corteo dell'asse mille righe perché dato il numero di km si può essere lascato un Po e di conseguenza perde