156 jtdm 16 fumo marmitta olio paraurti posteriore

Akeronte

Nuovo Alfista
8 Agosto 2018
9
3
4
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
156 16v mjet
Altre Auto
volvo turbo benzina 480, passat 98 benzina 16v 116 cavalli serie tedesca.
Salve ragazzi la mia 156 16v mjet sembra non perdere più olio da sotto ma fa una cosa,strana sono andato in ferie e quindi ho fatto molta strada tornanti montagna autostrada mista insomma quando mi sono fermato il paraurti dietro era pieno di olio tra l'altro la,macchina ha,poca potenza con le marce alte anche se ai accelera sembra un aspirato molta fatica nei sorpassi ma se accelero con acceleratore manuale accelera forte come mai?
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Hai un problema alla turbina. Può anche dipendere da un tubo logorato che presenta qualche fessura. Questo spiega la poca potenza e il fumo eccessivo
 
Hai un problema alla turbina. Può anche dipendere da un tubo logorato che presenta qualche fessura. Questo spiega la poca potenza e il fumo eccessivo
Grazie mille della risposta in effetti vedendo bene a d esso che ho fatto molta,strada ha nuovamente perso olio che non riusciamo a capire da dove lo perda.
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Grazie mille della risposta in effetti vedendo bene a d esso che ho fatto molta,strada ha nuovamente perso olio che non riusciamo a capire da dove lo perda.
Confermo che potrebbe essere il tubo che va dal intercooler al motore. Anche a me perdeva olio per terra perché trasuda.
 
c'era anche staccata la astina che collega le 4 farfalline che abbiamo sul collettore un po' una cosa poi l'altra faceva un fumo nero da vergognarsi di guidare. sostituito la spira è riparato il tubo anche se momentaneamente perché non penso che duri pertanto comunque ha smesso di fare fumo ed è tornata una macchina decente
 
  • Like
Reactions: kormrider
c'era anche staccata la astina che collega le 4 farfalline che abbiamo sul collettore un po' una cosa poi l'altra faceva un fumo nero da vergognarsi di guidare. sostituito la spira è riparato il tubo anche se momentaneamente perché non penso che duri pertanto comunque ha smesso di fare fumo ed è tornata una macchina decente
Ciao io ti consiglio di fare controllare la turbina
Mi e capitata la stessa cosa e nn ho provveduto in tempo fino a che si e rotto il turbo e in germania mi e costato 1.000 euro
 
Ciao io ti consiglio di fare controllare la turbina
Mi e capitata la stessa cosa e nn ho provveduto in tempo fino a che si e rotto il turbo e in germania mi e costato 1.000 euro
Grazie. Ma tu non avevi trovato difetti tipo tubo intercooler rotto ecc? Oppure si e la somma Delle cose ha rotto la turbina? A oggi riparando tubo e sostituendo la astina la fumosità non si è più ripresentata.

Sent from my MI 6 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie. Ma tu non avevi trovato difetti tipo tubo intercooler rotto ecc? Oppure si e la somma Delle cose ha rotto la turbina? A oggi riparando tubo e sostituendo la astina la fumosità non si è più ripresentata.

Sent from my MI 6 using Club Alfa Italia mobile app
Si mi si era rotto il tubo dell intercooler quello che sopra e poi in un secondo momento quello sotto
 
  • Like
Reactions: ziopalm e andyxrace
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si mi si era rotto il tubo dell intercooler quello che sopra e poi in un secondo momento quello sotto
Mhhhhh devo controllare quello sotto alla prima fumosità..... Io ho una turbina completa della mia crosswagon incidentata. 120000 km pensavo di non farla neanche revisionare, nel caso la sostituisco e revisiona quella che si rompe.

Sent from my MI 6 using Club Alfa Italia mobile app