156 Jts rumore avantreno AIUTO!!!! Sono Disperato

Xavierx

Nuovo Alfista
31 Agosto 2010
5
1
4
To
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS SportWagon
Ragazzi ho Bisogno di aiuto sono veramente disperato !!!
Ho da un anno acquistato un alfa 156 SW 2.0 JTS ed è stato subito amore, sono profondamente soddisfatto dell'auto per la guidabilità la silenziosita e la comodità ,ma ho un problema dal primo giorno che l'ho presa e dal quale non riesco a venirne fuori ,mi sta veramente tormentando.
Un rumore all'avantreno che mi perseguita!!!
A questo punto voi mi direte che non c'è niente di cui meravigliarsi perche di utenti con questi problemi non si contano nemmeno più e che la 156 non è nuova a questi fenomeni.
Sarà anche cosi ma io ho sostituito già nell'ordine:
Boccole Barra Stabilizzatrice
Tiranti Barra Stabilizzatrice
Bracci Superiori
Bracci Inferiori
E Ultimo proprio ieri sera Ammortizzatori Anteriori Compresi bi Tasselli elastici e gommini superiori e inferiori .
Ma niente il maledetto rumore persiste e un TOC TOC che si verifica anche sul più lieve avvallamento ed assomiglia ad un rimbalzo come una pallina che rimbalza emettendo lo stesso TOC TOC per tre/quattro volte, dipende dalla profondita della buca, in rapida successione.
Ragazzi non voglio privarmi di quest'auto ma sto sriamente pensando di investiro l'ultimo € in Benzina...

Dal momento che hai cambiato quasi tutto il sostituibile non saprei che parere darti, comunque un consiglio te lo dò...

Cancella per un momento dalla tua mente le sospensioni e apri i tuoi pensieri verso altro...

Esempio, marmitta e supporti, supporti motore, coppe ruote (se ci sono), scatola guida, portiere etc.

Se anche in questo caso non riesci a diagnosticare il rumore, ehm apri completamente i tuoi orizzonti, accendi la radio e pensa a qualche simpatica donzella... :lol2:

:decoccio:

Sono daccordo con MAURIZIO, io ho pensato subito alla scatola dello sterzo, però visto che è un pezzo costoso controlla prima le cose che sembrano banali ma a volte proprio perchè sono banali vengono trascurate, mi riferisco anche io a marmitta, paratia del motore, le guaine dei tiranti del freno a mano che spesse volte vedo sganciate sotto le 156 ecc.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ho controllato tutto quello che avete elencato... ma niente. A questo punto si sta facendo strada un atroce pensiero che non sia davvero la scatola dello sterzo : dannaz :
Non so più che pesci prendere!!! :confused:

Ragazzi ho controllato tutto quello che avete elencato... ma niente. A questo punto si sta facendo strada un atroce pensiero che non sia davvero la scatola dello sterzo : dannaz :
Non so più che pesci prendere!!! :confused:

Se hai controllato tutto tranne la scatola della sterzo allora mi sa che se decidi risolvi anche il problema...

Se hai controllato tutto tranne la scatola della sterzo allora mi sa che se decidi risolvi anche il problema...
Oppure se non ha "giochi" pericolosi lasciala battere, ti fà compagnia! :lol2:

:decoccio:

Potrebbero essere le testine della scatola sterzo, quelle interne coperte dal soffietto in gomma.
Solleva l'auto con il crick e afferra il semiasse con una mano: sentirai un rilievo sferoidale. E' la testina. Muovi con forza e verifica gli eventuali giochi.

Approfittane per controllare anche il gioco delle testine dello sterzo facendo forza con le mani sulla ruota.

• Like
Reactions: kormrider
ciao, sono nella tua identica situazione....
ho comprato il semialbero con bicchiere e crociera tripode destra...aspetto un giorno libero per la sostituzione sperando di aver trovato il colpevole...

Ultimo bollettino:
Sollevando l'auto e afferrando la ruota agitandola a destra e sinistra si sente il fatidico rumore ma in maniera molto ovattata il mio meccanico oltre a pensare sia la scatola guida,dice che l'intensità del rumore aumenta con l'auto per terra a causa del peso della stessa. E' possibile??
Devo mettermi l'anima in pace e cambiare questa benedetta scatola dello sterzo, o ho ancora qualche speranza che siano le testine ?? O come dice elbow puo essere un semialbero con troppo gioco ??

Ultima modifica:
Ragazzi non ci crederete mai ho risolto finalmente!!!!!!!!!!!!
Un misero tirante della barra stabilizzatrice da 10€!!!
Finalmente regna il silenzio!! :eclipsee_Victoria:

• Like
Reactions: kormrider
X