156 Mjet - indicatore di carburante impazzito

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Da ieri quando giro la chiave l'indicatore di carburante sale fino a metà circa e lì rimane (attualmente ho 1/4 di serbatoio circa). E se non aspetto la fine del ceck mi rimane accesa anche la spia della riserva.
Cosa potrebbe essere?
Ciao
 
lo stesso problema labbiamo avuto con la 155, risolto ricostruendo un filo dietro alla strumentazione
sai che il contakm della 155 ha quel circuito prestampato sottile? nellangolo sotto si era lineato cosi mio padre ha fatto dei ponticelli con i fili
io proverei anche con un piccolo cacciavite a pulire i contatti e a stringerli un po, una passata di spray antiossidante...
 

Allegati

  • pic7.jpg
    pic7.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 188
Ultima modifica da un moderatore:
Per completezza, segnalo che dopo alcuni pieni e relativi svuotamenti del serbatoio, il problema si è risolto da solo.
ciao
 
lo fa anche la mia GT...che faccio?
 
ti ho risposto in quella della 147. basta postare su una discussione no? che dici?
ciao
 
ciao, nel colpire ad intermittenza la plastica dell'indicatore notavo che la lancetta saliva leggermente, ma sostanzialmente faccio fede alla spia tenendo presente i km tramite trip
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho lo stesso problema nella mia 156 giugiaro 1.9 jtd..ho fatto pieni ma niente..dite che è la pompa?oppure la strumentazione andata?grazie a tutti