156 terminale finto. illegale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANIELE JTD

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
108
6
19
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 cv
ciao ragazzi:decoccio:. da quando era nuova sulla mia alfa ho montato sopra la marmitta originale un terminale originale Alfa che ha solo uno scopo estetico infatti al suo interno c'è ancora la marmitta originale. dopo essere stato fermato dai carabinieri per altri motivi mi hanno detto che era meglio togliere il terminale. serve solo per far sembrare la marmitta più grande!:smiley_001: qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza o ne sa qualcosa? vorrei sapere se è veramente illegale, anche se lo scarico:WC: non è stato alterato:confused:. grazie alfisti..:eclipsee_Victoria:
 
Re: terminale finto. illegale?

mai sentita una cosa del genere..Per terminale cosa intendi? Il finalino del tubo di scarico? se l'impianto di scarico non è alterato in quanto a funzionalità, portata dei gas, emissione sonora e sistemi antinquinamento, non vedo che problemi dovresti avere.. Il terminale è una questione puramente estetica e non funzionale..
 
Re: terminale finto. illegale?

E' un copriterminale semmai ... e non è illegale

ciao
 
Re: terminale finto. illegale?

Hai beccato proprio quelli sbagliati,ed anche 1 pò ignorantelli,scusate se lo dico..:rolleyes: anche xchè è un'accessorio che viene montato di serie su alcune versioni..:eek:
 
Re: terminale finto. illegale?

Se fosse vero mi immagino tutte quelle blackline vendute sapendo che è illegale :p:p:p:p

E' ovvio che non lo sia;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: terminale finto. illegale?

Ti hanno dato soltanto un consiglio perchè potrebbe essere motivo di sospetto (le auto dei contrabbandieri sono tipicamente riconoscibili dagli scarichi enormi). Non è illegale, ti ripeto: soltanto un consiglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.