156 ts - il motore sale fino i 5100 giri

Come nn configurato? Spiega un po x favore ;)
Praticamente c'era il variatore di fase elettrico bruciato e con la sonda non erano stati configurati alla centralina perché precedente lavori fatti in officina non autorizzata hanno omesso di farlo perché non avevano strumentazione in grado di configurare.
Queste le parole del capo officina Alfa.
 
In poche parole ho girato x 10000km con sonda staccata e variatore bruciato
Spero di essere stato abbastanza chiaro
 
Queste le parole del capo officina Alfa.
Mi piace questo capofficina, non è il solito meccanico normale è super..... fantasioso! :rolleyes:

Ha anche un segno caratteristico.... la colpa è sempre degli altri.
 
Mi piace questo capofficina, non è il solito meccanico normale è super..... fantasioso! :rolleyes:

Ha anche un segno caratteristico.... la colpa è sempre degli altri.
No Maurizio chi dice che il precedente"meccanico" ha fatto solo danni sono io. Da un anno che ho rimesso su strada la 156 dopo 5 anni di fermo in garage,la porto da questo meccanico,consigliato, e mano mano che procedo con tagliandi e km noto che è stato un incosciente.
Non mi dilungo ma finora quanti errori suoi sto correggendo a mie spese.
Adesso la porto in officina e riguardo al mio mecca lasciatelo dire ha i cosiddetti.provare x credere.
 
Mi piace questo capofficina, non è il solito meccanico normale è super..... fantasioso! :rolleyes:

Ha anche un segno caratteristico.... la colpa è sempre degli altri.
No Maurizio chi dice che il precedente"meccanico" ha fatto solo danni sono io. Da un anno che ho rimesso su strada la 156 dopo 5 anni di fermo in garage,la porto da questo meccanico,consigliato, e mano mano che procedo con tagliandi e km noto che è stato un incosciente.anzi lo sono stato io a fidarmi per cosa?risparmiare qualche centinaio di euro?
Non mi dilungo ma finora quanti errori suoi sto correggendo a mie spese.
Adesso la porto in officina e riguardo al mio mecca lasciatelo dire ha i cosiddetti.provare x credere.
 
Praticamente era l'attuatore del variatore di fase.. il classico

oltre a qualche connettore sonda lambda staccato

Il variatore di fase in se non si brucia.. se si brucia il variatore è perché non gli arriva l'olio e se non arriva l'olio alle camme puoi buttare il motore

Ma questa officina che ha risolto il problema è autorizzata alfa almeno?
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
Praticamente era l'attuatore del variatore di fase.. il classico

oltre a qualche connettore sonda lambda staccato

Il variatore di fase in se non si brucia.. se si brucia il variatore è perché non gli arriva l'olio e se non arriva l'olio alle camme puoi buttare il motore

Ma questa officina che ha risolto il problema è autorizzata alfa almeno?

giorno Kormrider e buona domenica a tutti,
sono le stesse parole che mi ha detto il capo officina e,a riguardo,posso dirti che l'officina Alfa Romeo autorizzata e lui lavora da oltre 40 anni con il marchio.
Ora sistemato attuatore ma è sorto rumore credo ai braccetti anteriori sx che dovrò cambiare ma non adesso.
A tal proposito volevo chiedere : posso farci altri 10/15k km o devo sostituirli al piu presto?
Vivo a Roma e la città è una buca persistente quindi mi servirà qualcosa di più resistente.cosa ne pensi?
E poi, dovrei cambiare filtro aria motore quale mi consigli?

Grazie e buona domenica
 
giorno Kormrider e buona domenica a tutti,
sono le stesse parole che mi ha detto il capo officina e,a riguardo,posso dirti che l'officina Alfa Romeo autorizzata e lui lavora da oltre 40 anni con il marchio.
Ora sistemato attuatore ma è sorto rumore credo ai braccetti anteriori sx che dovrò cambiare ma non adesso.
A tal proposito volevo chiedere : posso farci altri 10/15k km o devo sostituirli al piu presto?
Vivo a Roma e la città è una buca persistente quindi mi servirà qualcosa di più resistente.cosa ne pensi?
E poi, dovrei cambiare filtro aria motore quale mi consigli?

Grazie e buona domenica


Il filtro aria va benissimo anche un BMC sportivo lavabile.

Intervallo di manutenzione ogni 10.000km praticamente va letteralmente lavato e soffiato con il compressore poi va unto con uno spray apposito che danno con il filtro nuovo.

Altrimenti se non vuoi avere sbattimenti va benissimo un comune filtro in carta mann filter. Da cambiare comunque entro e non oltre i 20.000km dipende se si percorrono o meno zone polverose.

Per quanto riguarda sospensioni e braccetti se vuoi trovare pace con la 156 ti consiglio di intervenire con una terapia d'urto e cioè:

- 4 molle H&R -30mm oppure Eibach prokit (sono le stesse)

- 4 ammortizzatori stelo corto Bilstein B8

- braccetti inferiori Deltagom

- braccetti superiori frap rinforzati

Kit Bracci 8 Pezzi Per Alfa GT Tutti i modelli Marca DELTA GOM MADE IN ITALY | eBay

-Barra stabilizzatrice Deltagom

trovi l'annuncio della barra su subito.it chi la vende si chiama Luigi alias sergente2000 ed è anche un utente qui del clubalfa.

ovviamente vanno sostituiti tutti i tiranti e le biellette.

una volta che hai sostituito con questi componenti non dovrai più metterci mano... Parola d'Onore.

Questo non significa che si possono prendere fossi e avvallamenti a cuor leggero....

Purtroppo le strade di Roma e d'Italia in generale sono talmente conciate che neanche a Fallujah...

Ma se continuate a votare renzi, berlusconi e quel pagliaccio di grillo questi sono i risultati... l'Unica Roma che Ricordo era quella Imperiale dal 1922 al 1943 dopo di allora il declino e lo schifo più assoluto.
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
G
Il filtro aria va benissimo anche un BMC sportivo lavabile.

Intervallo di manutenzione ogni 10.000km praticamente va letteralmente lavato e soffiato con il compressore poi va unto con uno spray apposito che danno con il filtro nuovo.

Altrimenti se non vuoi avere sbattimenti va benissimo un comune filtro in carta mann filter. Da cambiare comunque entro e non oltre i 20.000km dipende se si percorrono o meno zone polverose.

Per quanto riguarda sospensioni e braccetti se vuoi trovare pace con la 156 ti consiglio di intervenire con una terapia d'urto e cioè:

- 4 molle H&R -30mm oppure Eibach prokit (sono le stesse)

- 4 ammortizzatori stelo corto Bilstein B8

- braccetti inferiori Deltagom

- braccetti superiori frap rinforzati

Kit Bracci 8 Pezzi Per Alfa GT Tutti i modelli Marca DELTA GOM MADE IN ITALY | eBay

-Barra stabilizzatrice Deltagom

trovi l'annuncio della barra su subito.it chi la vende si chiama Luigi alias sergente2000 ed è anche un utente qui del clubalfa.

ovviamente vanno sostituiti tutti i tiranti e le biellette.

una volta che hai sostituito con questi componenti non dovrai più metterci mano... Parola d'Onore.

Questo non significa che si possono prendere fossi e avvallamenti a cuor leggero....

Purtroppo le strade di Roma e d'Italia in generale sono talmente conciate che neanche a Fallujah...

Ma se continuate a votare renzi, berlusconi e quel pagliaccio di grillo questi sono i risultati... l'Unica Roma che Ricordo era quella Imperiale dal 1922 al 1943 dopo di allora il declino e lo schifo più assoluto.

Grazie korm
Gentile e preciso,avevo bisogno di queste informazioni ma come ho scritto penso di aspettare prima di sostituire,a meno che non mi diano ulteriori problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D
G


Grazie korm
Gentile e preciso,avevo bisogno di queste informazioni ma come ho scritto penso di aspettare prima di sostituire,a meno che non mi diano ulteriori problemi.

Domani passo in officina e,se non ci sono problemi, le compro e io me le faccio montare da loro.
Mi chiedevo ma questo kit è solo x le anteriori?
Ho trovato l annuncio,basta solo la barra stabilizzatrice o devo prendere anche i tiranti?
 
Ultima modifica da un moderatore: