159 1.9 jtdm - con la diagnosi non si accende la ventola

Gianny

Nuovo Alfista
3 Settembre 2016
15
4
4
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Alfa 159 1.9 jtdm 16v
Buongiorno volevo chiedere una cosa nella mia alfa 159 jtdm 150cv 16v del 2008 il meccanico con il Compiuter ha fatto una diagnosi arrivati nel fare l'attivazione della ventola del radiatore nn gli e la faceva fare la ventola nn parte ma se accendo il clima la ventola gira la temperatura della macchina sta ferma a 90g e un mistero e ho pure notato che la ventola quando gira non fa tanto rumore gira silenziosa.
 
Buongiorno volevo chiedere una cosa nella mia alfa 159 jtdm 150cv 16v del 2008 il meccanico con il Compiuter ha fatto una diagnosi arrivati nel fare l'attivazione della ventola del radiatore nn gli e la faceva fare la ventola nn parte ma se accendo il clima la ventola gira la temperatura della macchina sta ferma a 90g e un mistero e ho pure notato che la ventola quando gira non fa tanto rumore gira silenziosa.


Evidentemente non ha eseguito correttamente la procedura, mi chiedo se abbia usato
il software specifico al gruppo fiat. fiat multi-ecuscan.

ad ogni modo come mai si è reso necessario adoperare questa procedura?

la ventola non partiva?

che sia silenziosa e che si attivi quando parte il condizionatore è del tutto normale.
 
Era un semplice controllo di rutin e si è accorto che con il suo pc non ci faceva fare l'attivazione della ventola mentre tutte le altre cose li attivava. E poi nn dà nessuna anomalia e il meccanico mi dice di stare tranquillo perché alla fine la macchina nn riscalda la tem si mantiene 90g e il clima funziona
 
  • Like
Reactions: kormrider
Era un semplice controllo di rutin e si è accorto che con il suo pc non ci faceva fare l'attivazione della ventola mentre tutte le altre cose li attivava. E poi nn dà nessuna anomalia e il meccanico mi dice di stare tranquillo perché alla fine la macchina nn riscalda la tem si mantiene 90g e il clima funziona


quanti km ha all'attivo questa 159?

distribuzione l'hai fatta fare?

hai già aperto la tua discussione nella sezione garage?
così riusciamo a vedere qualche foto e lavori fatti su questa Meraviglia di Alfa 159.
 
La mia alfa ha 132500 si ho fatto distribuzione e frizione
 
La ventola ha due velocità. Magari non funziona quella veloce visto che hai notato che è silenziosa durante il funzionamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno volevo chiedere una cosa nella mia alfa 159 jtdm 150cv 16v del 2008 il meccanico con il Compiuter ha fatto una diagnosi arrivati nel fare l'attivazione della ventola del radiatore nn gli e la faceva fare la ventola nn parte ma se accendo il clima la ventola gira la temperatura della macchina sta ferma a 90g e un mistero e ho pure notato che la ventola quando gira non fa tanto rumore gira silenziosa.
Se hai problemi alla 159 devi aprire se non c'è una discussione nella sezione che più è idonea al tuo problema...
Metti nel titolo al tuo problema, spieghi cosa si manifesta e aspetti che ti rispondino...


La ventola ha due velocità, assicurati che funzionino tutte e due, sicuramente va solo in I
 
  • Like
Reactions: VURT