159 2.4 berlina problema con assetto ti

Ciao a tutti,
sono passati diversi anni, ma la mia macchinina è ancora con me ed ancora affumica le crucche.. :troll-dance:
ora ha circa 270.000km, fatti per lo più con assetto TA Technix e molle Vogtland con spessori da 5mm sotto la molla, ma tolto perchè ormai gli ammo erano finiti.
Vi dirò, all'inizio andava bene, poi man mano che gli ammo non tenevano più andava sempre a tampone, poi parere mio personale la vogtland fa molle per 1.9, ma le vende anche per il 2.4 senza cambiare i carichi, anche perchè le ho cedute ad un ragazzo appunto con il 1.9 e senza spessori ha il mio stesso risultato.

Comunque ora ho preso ammortizzatori koni sport e molle di una 159 2.4 Ti. Ma o sono io che sono sfortunato o lamia macchina pesa come un 1.9, perchè montate le molle, la macchina si è impennata.. :okay-animated:

Non riesco a capire.. credetemi.. ora altre due molle di una 159 Ti ma dai codici colore sembrano per 1.9 o 2.0 perchè sono: giallo/rosa/verde

le monterò e vi farò sapere..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
mi fa piacere che ancora viaggi la panterona...

non è che erano di una 3.2?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi fa piacere che ancora viaggi la panterona...

non è che erano di una 3.2?
Ha i suoi acciacchi, che sto mettendo apposto, ma va ancora alla grande..
Per le molle, Mi hanno detto che sono state smontate da una 2.4, perché chi me le ha date non ha mai visto un 3.2.. comunque ci faccio qualche migliaio di km e vedo se si assesta, ma devo dire che come confort ora erutta un’altra storia.. poi se proprio il risultato non sarà quello sperato le tolgo..