159 2.4 nn va

Massi159

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2016
6
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4 20v jtdm
Altre Auto
Fiat 127 Abarth Fiat tipo Fiat stilo Fiat punto sporting Fiat bravo 150 cv
Buonasera a tutti sono nuovo di questo gruppo ,qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema ?ho un'Alfa 159 2.4 20 valvole con cambio automatico perfetta in tutto 140000km , ho fatto centralina levato fap chiuso Igr turbina perfetta nn va più di 210km orari qualcuno può aiutarmi?
 
Ciao, benvenuto! Giusto per essere precisi, hai tolto il DPF non il FAP. Spero tu sappia che è illegale. Ma tu usi la macchina in pista? 210km/h mi sembra una velocità di tutto rispetto e bel oltre il cds. In ogni caso non va oltre perché probabilmente si attiva il limitatoremdi giri che ti serve per preservare il motore
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa
Ciao, benvenuto! Giusto per essere precisi, hai tolto il DPF non il FAP. Spero tu sappia che è illegale. Ma tu usi la macchina in pista? 210km/h mi sembra una velocità di tutto rispetto e bel oltre il cds. In ogni caso non va oltre perché probabilmente si attiva il limitatoremdi giri che ti serve per preservare il motore
Ciao caro grazie per la risposta sì è chiaro che cammino in pista ma come tu sai quando elabori una centralina vai toccare anche i limitatori ! Quindi ?
 
Quindi per iniziare devi fare una diagnosi e vedere se ci sono anomalie
 
a parte il fatto che personalmente non ci credo neanche un pò che vada in pista, ma cosa ci fa la discussione in cura dell'auto e detailing...?
 
  • Like
Reactions: Davide 1975
a parte il fatto che personalmente non ci credo neanche un pò che vada in pista, ma cosa ci fa la discussione in cura dell'auto e detailing...?
A parte che a me nn interessa che ci creda o no ! Ho solo chiesto un parere ! Poi quello che pensi tienilo per te
 
non posso tenerlo per me, perchè si chiama prendere in giro le persone. guarda che non è un forum della polizia di stato, quindi se dici "si lo so che è contro il CDS" a posto cosi, chi ti dice niente, ma passare da stupidi no...
 
non posso tenerlo per me, perchè si chiama prendere in giro le persone. guarda che non è un forum della polizia di stato, quindi se dici "si lo so che è contro il CDS" a posto cosi, chi ti dice niente, ma passare da stupidi no...
Ripeto noi andiamo in pista ogni week end ! Poi se tanto lo vuoi sapere mio zio è il comandante della pol strada della mia regione!comosco il cds
 
Anche se hai lo zio poliziotto potresti essere meno arrogante,ci faresti più bella figura ;)

Ovviamente dietro una tastiera è facile fraintendersi ma NN esagerare :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io dico che quando rimappi tocchi i limitatori di coppia e dai qualche giro in piu.... Quindi la velocità massima essendo aumentata la potenza ed aumentati i giri, non può essere inferiore a prima.... Altrimenti c'è qualcosa che non va,ma se riguarda l'elettronica si sarebbe accesa la spia....forse la mappa non è stata fatta bene?la 59 non ha limitatori di velocità