poco fa tornato da lavoro, avevo quella pulce in testa che mi tormentava, per il fatto di essere sicuro di avere il sensore ma anche di essere sicuro del non funzionamento..
non avendo garage, in piena città senza ritegno
, trovato un parcheggio che evitasse di falciarmi, ho tirato via la ruota, passaruota scoprendo la vaschetta.. a prima vista ho notato due pompe collegate... una con due tubi a destra ed una a sinistra con un tubo che andava verso il basso, ed entrambe le pompe erano in verticale.. una sono sicuro che sia quella del tergicristallo e lunotto, l'altra non saprei, in ogni caso, ho dato un'occhiata all'alloggiamento dello spinotto sulla carrozzeria, ed era vuoto
... quindi ho infilato la mano dietro la vaschetta ed magia tocco un filo.. nella vaschetta c'è il galleggiante ma sorpresa delle sorprese...nessun filo attaccato.
seguo il filo e vedo che è troppo volante, viene verso di me ed esce fuori, qui un'imprecazione sarebbe opportuna ma non posso per motivi etici.. lo spinotto era integro, ma cosi integro da avere ancora il supporto/tappo inserito, come se lo avessero tirato dalla carrozzeria, avvicinato al sensore è..... finito il turno!!!!abbandonato li senza che nessuno lo attaccasse mai.
quindi svito la vaschetta tanto quanto posso lavorare un po meglio, attacco lo spinotto e scarico un po d'acqua dagli spruzzini, ad un tratto spia giallo ambra e messaggio controllare livello liquido tergicristalli!!!!
ho fatto delle foto ma non riesco ad inserirle!! in ogni caso
a tutti...