159 con bixeno ma senza indicatore livello acqua tergicristalli

Ciao,sulla mia 159 Super senza fari xenon non c'è la spia del livello acqua tergicristalli; ho finito più volte il liquido senza vedere alcuna spia accendersi....

Ma non é possibile che ci sia qualche fusibile bruciato!? Per vedere solo visivamente se ci sia montato o meno il benedetto sensore da dove devo cominciare? Dal passaruota oppure dal coprimotore

- Informazione Pubblicitaria -
Ma non é possibile che ci sia qualche fusibile bruciato!? Per vedere solo visivamente se ci sia montato o meno il benedetto sensore da dove devo cominciare? Dal passaruota oppure dal coprimotore

Dal passaruota sx

Sent from my iPhone using Tapatalk

da me la spia non c'è

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

da me la spia non c'è

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Allora è confermato che la spia è presente solo con gli bixenon.

poco fa tornato da lavoro, avevo quella pulce in testa che mi tormentava, per il fatto di essere sicuro di avere il sensore ma anche di essere sicuro del non funzionamento..
non avendo garage, in piena città senza ritegno
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_butt.gif
, trovato un parcheggio che evitasse di falciarmi, ho tirato via la ruota, passaruota scoprendo la vaschetta.. a prima vista ho notato due pompe collegate... una con due tubi a destra ed una a sinistra con un tubo che andava verso il basso, ed entrambe le pompe erano in verticale.. una sono sicuro che sia quella del tergicristallo e lunotto, l'altra non saprei, in ogni caso, ho dato un'occhiata all'alloggiamento dello spinotto sulla carrozzeria, ed era vuoto
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_omg.gif
... quindi ho infilato la mano dietro la vaschetta ed magia tocco un filo.. nella vaschetta c'è il galleggiante ma sorpresa delle sorprese...nessun filo attaccato.
seguo il filo e vedo che è troppo volante, viene verso di me ed esce fuori, qui un'imprecazione sarebbe opportuna ma non posso per motivi etici.. lo spinotto era integro, ma cosi integro da avere ancora il supporto/tappo inserito, come se lo avessero tirato dalla carrozzeria, avvicinato al sensore è..... finito il turno!!!!abbandonato li senza che nessuno lo attaccasse mai.

quindi svito la vaschetta tanto quanto posso lavorare un po meglio, attacco lo spinotto e scarico un po d'acqua dagli spruzzini, ad un tratto spia giallo ambra e messaggio controllare livello liquido tergicristalli!!!!
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_bouncing.gif
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_thumb.gif

ho fatto delle foto ma non riesco ad inserirle!! in ogni caso
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons__signs3.gif
a tutti...

Perfetto, grazie a te abbiamo anche capito che la spia c'è solo se ci sono gli bixenon

I motorini sono due perché quello più in alto serve per i lavafari, l'altro per il parabrezza. Quello dei lavafari è messo più in alto perché quando l'acqua sta per finire per i lavafari non viene più aspirata dal motorino per permetterti di usala solo per il parabrezza che in caso di emergenza è più utile

X