[159] Datemi un parere su quest'auto:

arrioresu

Alfista principiante
25 Settembre 2015
42
2
9
Fi
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1750
Ciao Biscioni.
Sempre più spinto dal desiderio di portarmi a casa la 159 Tbi, nell'assidua ricerca in rete mi sono soffermato tra tutte le proposte solo su una in particolare.
Un 2010 nero SW, interni in pelle, cerchi 17", Distinctive, con 88000 km

Secondo voi i km sono tanti? A cosa devo stare attento?
Consigliate un modello meno kilometrato?
Che problemi potrei riscontrare e dove devo dare un'occhiata più approfondita?
(Braccetti, guarnizioni, plastiche)

Io puntavo al modello SW per comodità ma anche la berlina non mi dispiace.

Un mio caro amico però mi sconsiglia la Tbi assetatissima di carburante
(Ma consuma davvero così tanto?)
e cercare una jtdm 136cv che sicuramente consumerà molto meno ma a prestazioni secondo me lascia a desiderare...

Ditemi voi ragazzi


 [emoji1109]
 
C

Un mio caro amico però mi sconsiglia la Tbi assetatissima di carburante
(Ma consuma davvero così tanto?)
e cercare una jtdm 136cv che sicuramente consumerà molto meno ma a prestazioni secondo me lascia a desiderare...




 [emoji1109]
Se non racconti come intendi usarla le domande che hai fatto sono prive di risposta...

Ti faccio un esempio... io l'auto la uso per qualche escursione fuori porta o per andare in vacanza (=raggiungere l'aeroporto) per una percorrenza annua che non supera i 5/6000 chilometri... il consumo è l'ultima cosa che mi preoccupa.Per gli usi quotidiani uso un'utilitaria...

Mi rode di più pagare la tassa di proprietà (=cavalli) ed eventualmente l'assicurazione.

Comunque tanto per darti una risposta, i consumi dipendono da cosa chiedi al motore, se la usi con il piede leggero non è poi così stratosferico.
Certo che se vuoi sfruttare la cavalleria possono diventare impegnativi.

Quanto al chilometraggio 88.000 chilometri non sono molti e sicuramente ti consentirà di farne almeno altrettanti senza particolari problemi.
Se devo darti un consiglio da padre i famiglia, prendi la 136 CV, da cuore sportivo senza dubbio la 1750...


:ernaehrung004:
 
Bhe io non ci farei tanti km annui.
Però anche a me sinceramente anche se molto attratto da quel motore e quei cavalli mi spaventa un po l'Rc e il bollo.
Il mio uso sarebbe normale.
Quotidiano quando sono a casa (lavoro fuori dalla mia regione)ogni tanto qualche gita fuori porta.
In casa abbiamo due auto.

Però col 136cv ho paura di trovarmi sotto al sedere una macchina pigra,rumorosa,anonima.

Quei km(88000) sono però vicini alla sostituzione della cinghia?
O posso star tranquillo?
Meglio un'auto più giovane con più km o la quella dell'anno precedente ma con meno km?

Altro da consigliarmi?


 [emoji1109]
 
Ps
Come mai questo modello, il Tbi, pur essendo un modello benzina assetatissimo, tiene così bene il mercato?
Cioè, come mai i modelli diesel magari anche con meno km e più giovani vengono a costare meno di questo benzina?



 [emoji1109]
 
il Tbi non va preso assolutamente sw, non ha senso.
Se vuoi fare un acquisto sperando che si rivaluti nel tempo, già partire con la 159 è un errore, ma comunque la Tbi BERLINA sicuramente rappresenta al meglio lo spirito Alfa Romeo, non sicuramente la sportwagon, che può essere bella e grintosa, ma pur sempre sw è.
Io considero assurdi i suv coupè e la sw sportiva in egual misura
 
Non mi serve una vettura che si rivaluti nel tempo.
Cerco un'auto comoda ma di carattere.
Mi piace la 159
Voglio la 159


 [emoji1109]
 
Allora se hai già le idee chiare vai con l'acquisto. Mi sembrava che nella richiesta di consiglio valutavi anche l'aspetto di valutazione nel tempo.
Se vuoi una comoda, bella e risparmiosa, la nuova fiat tipo non è affatto male. La 159 beve e sappiamo tutti il perché. Il tbi ancor di più e nonostante la bellezza ed opulenza degli interni, soffre di un pianale assolutamente sbagliato. Ottimo per rigidezza ed ingresso di traiettoria ma pesante.
Comunque a bellezza la 159 è meravigliosa, infatti è stata l'unica cosa curata esclusivamente dell'alfa romeo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Dimenticavo che la cinghia si cambia a 60mila km per i benzina gt e 156. Informati bene se è stata fatta qui perché sicuramente sarà da fare
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diavolo!
È una cosa che davo per scontato che si facesse come tutte a 90/100mila!!
Grazie!!


 [emoji1109]