[159] Datemi un parere su quest'auto:

Peccato non si legga però...

 [emoji1109]

Il link funziona benissimo.
Leggilo che ti servirà come il pane per valutare quanto ti costerà la manutenzione di un usato appena acquistato oppure comprenderai perché si vendono un'auto a quel determinato kmetraggio.

- Informazione Pubblicitaria -
...Se non ricordo male, ma son sicuro, sono 60000 km

Qui dice a 105.000 km oppure ogni 5 anni
images.tapatalk_cdn.com_15_11_25_953e9bc12f08921842684bac3a0ab7da.jpg

 [emoji1109]

Quindi è da fare, sia perché vicino al kmetraggio raccomandato, e soprattutto perché i 5 anni ci sono tutti. Non avevo approfondito i km di riferimento sul 1750 per questo ti ho linkato il pdf, non sono 60mila ma 105.
Importante è l'olio che è stato utilizzato dal precedente proprietario perché avevo letto di un olio motore errato che sulla quadrifoglio verde giulietta era stato dapprima raccomandato ma poi sostituito. Però non saprei dirti di più se non che è importante per lo stato della turbina.
Ora hai avuto tutte le informazioni di cui necessiti per la scelta.
Occhio attento e. ....... sei pronto a diventare alfista

Si ora mi documenterò meglio grazie, sarà però difficile convincere il conce a consegnarmi l'auto con già la cinghia sostituita...
Qualche post più mi parlavi de consumi che in Alfa si sa che sono maggiori. Perché?

 [emoji1109]

I conce, brutte controparti con cui fare affari. Quelli con cui ho avuto a che fare io, il 90% avevano auto che non mi convincevano sui km e sul fatto che non avessero avuto incidenti.
Fai controllare bene la macchina dal tuo meccanico perché poi se hai problemi son dolori e controlla il libretto tagliandi. Devono esserci firme e timbri dell'officina ed i km percorsi, facendo una media annua, devono essere costanti lungo i 5 anni.
Detto ciò, i consumi della 1750 sono altini perché trattasi di un bellissimo motore, nato per la Giulietta q.v. a cui calza a pennello e poi adattato anche alla 159 che se pur alleggerita rispetto alla prima serie, rimane sempre elefantiaca.
Comunque leggi dei post di chi possiede già la tbi e ti puoi fare un'idea.
Il conce deve trattare molto sul prezzo altrimenti gli rimane sul piazzale. Insisti per ottenere lo sconto. Però il tagliando fallo fare al tuo meccanico non ai furbi del conce.
Ciao

Io tutte le Tbi che trovo in vendita oltre ad avere un prezzo alto (quanto la Giulietta dello stesso anno quasi) e sono molto più richieste del diesel...
Questa che ho visto ieri è con la concessionaria proprio stamane ci ho parlato e me la consegna tagliandata e in garanzia

 [emoji1109]

Ps ma la 159 Tbi uscì nel 2009 comunque...
Com'è possibile che il 1750 sia un motore nato per la giulietta?

 [emoji1109]

È un motore che dà il suo meglio sulla Giulietta e sicuramente non è stato progettato per la 159 ormai alla fine della sua carriera.
Se cerchi pareri sull'acquisto della 159 tbi noi, io ti do il mio in base alle mie conoscenze. Se invece vuoi supporto all'acquisto in quanto tu hai già deciso che la prendi, allora mi tiro indietro. Per me i difetti superano i vantaggi.
Sicuramente ci saranno altri alfisti che possiedono il panterone e potranno dirti le positività del modello.

X