159 jtdm: Braccetto DX con lasco

az..............l' olio e la vaschetta cambiali subito.

se non cambi entrambi avrai grossi problemi in futuro.
e' capitato alla mia 159, e sono dolori.

L'avevo immaginato infatti... se non questa , ma la prossima settimana porto la pantera al conce per il tagliando dei 90.000 ed esibirò all'omo quanto riportato nel primo post del thread qua sotto.
("boldo" proprio il testo che riporta la marca dell'olio , i modelli in cui effettuare l'intervento, e il codice di intervento :p.. come se lavorassi per l'alfa insomma!)
https://forum.clubalfa.it/sospensio...hetta-sbagliati-my08-per-tutte-3-2-e-non.html
Penso che, richiedendo tale intervento (lo pago di tasca mia ovviamente) loro siano obbligati a farlo..
no perchè all'inizio , avevo accennato a questa storia dell'olio rosso.. e l'ometto cercando di "deviare" dal discorso, asseriva che non era quello il problema (e te credo! :mad: questo dell'oloio oltre all'idro guida mi distrugge anche la pompa :smiley_001: ... poi di fatto ancora non ho capito quale sia la causa che porta ad avere questo gioco sui braccetti... è l'olio? è il braccetto? boo :smiley_029:)
In ogni caso , per evitare che di essere "infinocchiato" (come è forse loro abitudine) , sarei contento di conoscere preventivamente quanto potrebbe essere la spesa per:
1) Olio idroguida.
2) Vaschetta.
3) Aventuali altre.
Di per certo ora so che i braccetti (li cambio entrambe.. si sa mai :p) mi vengono 36€ l'uno (quindi 72€ in tutto iva compresa naturalmente) + un 2 orette di lavoro che saranno 80€ circa... e siamo a 150€.
Poi c'è il tagliando (dicono che è come quello dei 30.000) che sarà sui 150..200€.. e siamo a 300...350€ circa.
Mi manca quindi la parte olio & accessori..
Ringrazio ancora tutti voi per la pazienza e per l'aiuto.
Bras.
 
L'avevo immaginato infatti... se non questa , ma la prossima settimana porto la pantera al conce per il tagliando dei 90.000 ed esibirò all'omo quanto riportato nel primo post del thread qua sotto.
("boldo" proprio il testo che riporta la marca dell'olio , i modelli in cui effettuare l'intervento, e il codice di intervento :p.. come se lavorassi per l'alfa insomma!)
https://forum.clubalfa.it/sospensio...hetta-sbagliati-my08-per-tutte-3-2-e-non.html
Penso che, richiedendo tale intervento (lo pago di tasca mia ovviamente) loro siano obbligati a farlo..
no perchè all'inizio , avevo accennato a questa storia dell'olio rosso.. e l'ometto cercando di "deviare" dal discorso, asseriva che non era quello il problema (e te credo! :mad: questo dell'oloio oltre all'idro guida mi distrugge anche la pompa :smiley_001: ... poi di fatto ancora non ho capito quale sia la causa che porta ad avere questo gioco sui braccetti... è l'olio? è il braccetto? boo :smiley_029:)
In ogni caso , per evitare che di essere "infinocchiato" (come è forse loro abitudine) , sarei contento di conoscere preventivamente quanto potrebbe essere la spesa per:
1) Olio idroguida.
2) Vaschetta.
3) Aventuali altre.
Di per certo ora so che i braccetti (li cambio entrambe.. si sa mai :p) mi vengono 36€ l'uno (quindi 72€ in tutto iva compresa naturalmente) + un 2 orette di lavoro che saranno 80€ circa... e siamo a 150€.
Poi c'è il tagliando (dicono che è come quello dei 30.000) che sarà sui 150..200€.. e siamo a 300...350€ circa.
Mi manca quindi la parte olio & accessori..
Ringrazio ancora tutti voi per la pazienza e per l'aiuto.
Bras.

olio+ vaschetta + manod. 100 euro
tagliando dei 90000km filtro aria + filtro olio + filtro gasolio + 5 kg olio selenia + manod. 140 euro

totale 240 euro

per info. due ore servono al tuo conce per fare tutto, " braccetti + tagliando"
 
olio+ vaschetta + manod. 100 euro
tagliando dei 90000km filtro aria + filtro olio + filtro gasolio + 5 kg olio selenia + manod. 140 euro

totale 240 euro

per info. due ore servono al tuo conce per fare tutto, " braccetti + tagliando"
Grazie infinite :D !
Infatti ieri ho telefonato in conce e ho potuto parlare no popo di meno che col capo officina.;)
In prima battuta mi ha informato che sostituire solo i braccetti implica che poi si sentirà rumore dell'idroguida.. (Il rumore non mi preoccupa.. semmai è il fatto di rompere in corsa il braccetto o di dover cambiare anche la pompa idroguida che ho letto "sono dolori" :smiley_001:) dato che la "corrosione interna" puo provocare questi "rumori".
Tuttavia , come gli ho detto "poi VOGLIO il cambio olio + vasca idroguida" lui lo ha dato per scontato :lachen001: visto che lui stesso ha accennato al discorso "olio rosso" ;)
Insomma... a parlare con sto meccanico , mi son sentito estremamente piu sicuro che non parlando col commerciale (non me ne vogliano colore che praticano questa attività che comunque sono obbligati a seguire ordini dall'alto :smiley_029:)
Lunedì mi arrivano i 2 braccetti e giovedì la porto dal conce... (i giorni non passano piu :p)
Speriamo regga fino ad allora (ieri sera la ho alzata e ho verificato il "lasco"... era pressochè identico a prima.. inoltre , evito manovre DX/SX strette per non sollecitare ulteriormente il braccio e l'orecchio è sempe attento a rumori che provengono dal vano motore in concomitanza a sterzate.. L'unico inconveniente è che con strade innevate come quelle che sono costretto a percorrere , si sente parecchio la perdita di aderenza della pantera :eek: dato che la ruota DX va un po "dove gli conviene" e PEGGIO ancora è che a volte , se pratico dei percorsi con strada un po "ondulata" ad un certo punto sento come se la ruota stessa iniziasse a "saltellare" :smiley_001: al che un colpetto di freno e un colpetto a dx o sx e sparisce il saltellamento (credo sia proprio il vibrare della ruota dx/sx di quel poco che basta per andare tipo in risonanza)
Insomma... arrivare a giovedì sarà duretta... ma mi impegnerò al massimo!:p
Grazie infinite!
Bras.
 
:cool: Entrata stamane "dall'ortopedico" per intervento di:
1) Tagliando
2) Cambio braccetti (tutti e 2!) interni
3) Cambio olio+vasca idroguida
Sono sulle spine :p.... sperando che non mi chiamino dall'ambulatorio per dirmi che ci sono ulteriori problemi o che non si possano fare eventuali interventi....
Se tutto va a buon fine , stasera passo a riprendermi la panterona (poverina....).
Vi aggiorno di sicuro sulle prossime evoluzioni! (soprattutto per quanto riguarda i $$)
Ciao a tutti!
 
:cool: Entrata stamane "dall'ortopedico" per intervento di:
1) Tagliando
2) Cambio braccetti (tutti e 2!) interni
3) Cambio olio+vasca idroguida
Sono sulle spine :p.... sperando che non mi chiamino dall'ambulatorio per dirmi che ci sono ulteriori problemi o che non si possano fare eventuali interventi....
Se tutto va a buon fine , stasera passo a riprendermi la panterona (poverina....).
Vi aggiorno di sicuro sulle prossime evoluzioni! (soprattutto per quanto riguarda i $$)
Ciao a tutti!


buona fortuna...................................
 
buona fortuna...................................
:smiley_029: Spero non me ne voglia il moderatore visto che posto anche qua la stessa cosa che ho postato
qui: https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/21768-alfa-159-rumore-sterzo-29.html
(chiedo eventualmente scusa in anticipo!)

Rieccoci qua quindi a chiudere il mio capitolo "idroguida"...
Purtroppo devo dire che nel mio caso il personaggio (non puo essere definita "persona") allo sportello che cura la parte di accoglienza dei clienti dovrebbe essere quantomeno cacciato a pedate nel cu** facendosi restutuire almeno le ultime 24 mensilità. (non posso pensare che Alfa possa esercitare tali ragionamenti)
In primis la spesa quindi... 430€ per
1) Cambio braccetti interni idroguida forniti dal sottoscritto.
2) Cambio olio+vaschetta idroguida
3) Tagliano dei 90.000km
4) 4,26 ore di lavoro :smiley_001: (avranno messo anche la pausa-pranzo visto che in 2 ore diceva qualcuno che il lavoro era fatto)
ma non è un problema di € ;) ... infatti se notate , nella fattura manca la voce "convergenza" :smiley_001:
Infatti , sti stro**i NON ME L'HANNO FATTA!
Inoltre , il personaggio che "accoglie" i clienti , cosa fa?... mi fa firmare un modulo con il quale LORO si sollevano da qualsiasi responsabilità per eventuali problemi che possono insorgere all'idroguida visto che LORO non praticano la sostituzione dei braccetti ma dell'intero gruppo idroguida. (non è contemplato questo tipo di intervento nelle loro procedure! scommetto che in prima pagina del manuale procedure , c'è quella che descrive dettagliatamente come in:aktion086: re i clienti che chiedono interventi di manutenzione a poco costo!)
Stamane , alle 8:00 ero in officina (non alfa) a fare la convergenza (30€) e il meccanico ha chiesto spegazioni visto che a suo modo di dire , la panterona era "fuori come un balcone" :smiley_029:
Data la mia spiegazione , ci è rimasto male pure lui dato che la convergenza era una cosa implicita (colpa mia comunque che NON HO DETTO AL "personaggio" CHE VOLEVO ANCHE LA CONVERGENZA!) ed in ogni caso , mi ha assicurato che bracci e cuffie le ha viste a posto! (almeno quello!)
Ultima cosa che ho notato stamane è che l'olio in vasca è ancora rosso sebbene la vasca sia nuova e l'olio sicuramente nuovo (quello di prima era un rosso estremamente scuro mentre questo è un rosso piu "vivo"). Purtroppo non ho con me la fattura per dirvi il codice dell'olio... ma se lo ha cambiato mi affido al buon senso del meccanico che avrà messo quello adeguato no?
Per concludere quindi facciamo un po di somme:
1) Spesa al conce: 430€ (comprensiva di tagliando!)
2) Spesa per i braccetti 55€ (tutti e 2 iva inclusa!)
3) Spesa per convergenza 30€
Tot: 515€
Se ascoltavo LORO penso che orientativamente i conti (ivati) potevano essere questi:
1) Tagliando 90.000km 180€
2) Idroguida 1.100€
3) Manodopera 150€
Tot: 1430€
Poverini.... :liebe029: hanno perso piu di 900€ di incasso... che pena mi fanno!:lachen001:
Comunque gente un grandioso GRAZIE va in primis a tutti voi e a questo fantastico forum che mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo!
In seconda battuta agli amici che mi hanno permesso di trovare a prezzo standard i ricambi.
Ciao a tutti!
Bras.
 
Sei riuscito a risparmiare un bel pò rispetto al primo preventivo... Ottimo!!!
 
:D In effetti 900€ al giorno d'oggi sono parecchi!
Tuttavia ( e qua non so se qualcuno mi abbia fatto la maledizione :eek: ) adesso sembra (dico SEMBRA dato che mi è successo solo 2 volte per ora..) che sia uscito un problema col "pomello del cambio" :smiley_001:
Premesso che ho il cambio automatico (q-tronik si chiama?) mi è in pratica successo che fermatomi in
posizione "D" , tento di mettere la "R" ma la leva di sblocco è bloccata..
Tiro il freno a mano , rilascio e ripremo il pedale del freno ma nulla :confused:.. (l'agitazione mi assale!)
Spengo la macchina , la riaccendo e la levetta si sblocca...
La seconda volta invece avevo appena fatto retromarcia "R" inserita , faccio per passare in "D" e la levetta è bloccata :confused:. le do qualche "sberla" , rilascio/premo il pedale del freno ma nulla :mad:.
Spengo la macchina la riaccendo e a quel punto si libera :eek:.
Ho quasi pensato che se me lo fa ancora , gli faccio 1 giro di nastro sul pommello che così la levetta rimane sempre premuta ;) (soluzione di M... ovviamente!)
Ora:
Chiedo scusa al moderatore se posto qui questo problemino (per ora) ma garantisco di aver cercato nei vari forum ma non ho trovato nulla che parlasse di un problema simile al mio.. (ho visto parecchi post si ma sempre di cambi "manuali")
Eventualmente se qualcuno avesse qualche link...
Ringrazio per la pazienza...
Saluti.
Bras.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo scusa al moderatore se posto qui questo problemino (per ora) ma garantisco di aver cercato nei vari forum ma non ho trovato nulla che parlasse di un problema simile al mio.. (ho visto parecchi post si ma sempre di cambi "manuali")
Eventualmente se qualcuno avesse qualche link...
Ringrazio per la pazienza...
Saluti.
Bras.
Se hai cercato e non hai trovato nulla... apri una nuova discussione nella sezione adatta =)