159 q tronic, 1.9 150 cv

robertomrc

Nuovo Alfista
11 Marzo 2010
3
0
1
45
BL
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9
Salve a tutti!! :eclipsee_Victoria:

E cmq w Alfa :cool001:

Allora vi spiego la mia situazione!! Mi sto guardando in giro per prendere una vettura nuova, a benzina. Oppure...

... bhè oppure prendere un bel usato, propio una alfa 159 sw come sopra. Ho trovato qualche usato in ottime condizioni per il modello in questione, e andrei a spendere la stessa cifra( forse qualcosa di meno), di una vettura nuova NON alfa che prenderei.

Però...volete mettere il confronto tra una nuova vettura a benzina piccolina, e un 159 sw stracomodo e bellissimo e diventare un vero alfista! ?? :cool001:

Ci sto pensando :rolleyes:

Il dubbio che mi assale è questo:
Il fatto è che si... mi piacerebbe prendere un 159 ma... il "problema" è che faccio pochi km all'anno, che poi è il motivo per cui potrei prendere tranquillamente un nuovo a Benza.

Diciamo che sono attorno ai 6 mila, 7 mila km

Domanda 1:
avendo anche il filtro anti particolato, usandola (specie di inverno) per fare solo brevi spostamenti, tipo:
6 km: la spengo. Passa qualche ora, la riaccendo, altri 6-7 km, possa creare problemi al motore diesel, specie considerando il filtro antiparticolato??

Situazione tipica quella appena esposta!! Anche perchè io userei l'auto solo al week, una 60 ina - 100 km a week end, dipende dal periodo (inverno estate), poi chiaro che qualche viaggetto d'estate me lo fò ;)

PEr il resto di assicurazione spenderei un 130 in più all'anno, sicuramente qualcosa in più anche sui tagliandi!!

A pro posito, 2nda domanda!

Il tagliando si fà ogni 30 mila km ... oppure? una volta l'anno o una volta ogni due anni ??

Fateme da sapè...

Grazie!! :decoccio:

Con quel chilometraggio è assurdo prendere un diesel

Con quel chilometraggio è assurdo prendere un diesel

Ma se mi costa uguale o un po' meno di un nuovo a benzina... non è più poi tanto assurdo !!
no ? :confused:

E soprattutto mi durerebbe parecchi anni la vettura
:cool001:

Si accettano motivazioni alle varie affermazioni pro e contro !!
:)

- Informazione Pubblicitaria -
io punterei sul benzina...visto che hai pochi chilometri da fare all'anno e in più a mio avviso di diverteresti di più...lo so che ci sono diesel ormai divertenti da guidare ma il benzina è un qualcosa in più...
Ciao

ma il benzina è un qualcosa in più...
Ciao

Qualcuno potrebbe scriverti che "i benzina sono divertenti, ma il diesel è un qualcosa in più"

:D

Cmq l'idea sarebbe una yaris 1.3 benza con cambio al volante MMT.

MOLTOOOO meno stilosa di un alfa disapointBig
Ma dovrebbe essere divertente più o meno come l'alfa con comandi al volante del q tronic io penso!!

Nin saccio propio :grinser002:

X