159 SW 1.9 150 cv usata: come non incorrere in fregature

I chilometri si vedono anche delle condizioni dei dischi dei freni, dall'usura dei sedili, dalle condizioni del trasparente. Te ne accorgi eccome se un'auto ha 60 mila km o 160 mila... Se ne scalano 30 / 40 mila non è poi così importante per questi motori.
 
Ciao a tutti,a novembre ho comprato una 159 sw 1900 150cv del 6/2008, e per adesso sono molto soddisfatto, l'unica cosa che mi sento di dire e' di rivolgersi a una persona di fiducia,nel mio caso per esempio ho chiamato un venditore che conosco da una vita e gli ho chiesto di procurarmela, cosi' come ho fatto in passato, non solo per me ma anche per amici o parenti..........nessuno si e' mai lamentato anzi......acquistare una macchina non nuova da un venditore qualsiasi e' sempre una scommessa......
 
Da molte esperienze trovate sul forum anche "quelli di fiducia" tirano delle sole mica da ridere... :rolleyes:
Alla fine si deve essere proprio amici, altrimenti ognuno tira l'acqua al suo mulino.
 
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Da molte esperienze trovate sul forum anche "quelli di fiducia" tirano delle sole mica da ridere... :rolleyes:
Alla fine si deve essere proprio amici, altrimenti ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Beh certo,io ho parlato per esperienza personale,mi fido del venditore.......lo conosco da 20 anni......poi logicamente se anche a lui tirano la fregata......pero' l'unica volta che ci sono stati problemi con la macchina di mio fratello(alfa 156) si e' preso le sue responsabilita' e l'ha messa apposto senza neanche cercarci un euro......
 
le persone serie agiscono così
 
Ciao a tutti!! Io non sono proprio daccordo su quello che dice turbodiesel, in quanto le concessionarie le auto le preparano ad hoc per venderle!! Sicuramente vanno a cambiare quei pezzi usurati che si vedono subito all'occhio come dischi e i gommini sui pedali con quattro soldi cominciano a camuffare le cose e poi ho sentito che con i prodotti che ci sono oggi fanno uscire gli interni e il motore come nuovo, percio' non penso che sia così facile accorgersi della fregatura, e poi 60mila km è una cosa ma 160mila e un'altra!!! significa che la macchina ha viaggiato tanto e sicuramente c'è un'usora generale di tutta la meccanica!!! questo è il mio parere poi non so voi!
 
Ciao a tutti!! Io non sono proprio daccordo su quello che dice turbodiesel, in quanto le concessionarie le auto le preparano ad hoc per venderle!! Sicuramente vanno a cambiare quei pezzi usurati che si vedono subito all'occhio come dischi e i gommini sui pedali con quattro soldi cominciano a camuffare le cose e poi ho sentito che con i prodotti che ci sono oggi fanno uscire gli interni e il motore come nuovo, percio' non penso che sia così facile accorgersi della fregatura, e poi 60mila km è una cosa ma 160mila e un'altra!!! significa che la macchina ha viaggiato tanto e sicuramente c'è un'usora generale di tutta la meccanica!!! questo è il mio parere poi non so voi!

Guarda mi piacerebbe che sostituissero tutte queste cose che dici ma ti assicuro che nell'80% dei casi non lo fanno perchè non gliene importa niente, tanto a qualcuno con l'occhio meno smaliziato del nostro gliela vendono. E impiegare meccanici e carrozzieri ha un costo. L'unica cosa che gli fanno è spruzzare arexon nero gomme anche negli interni, cambiare tappeti, aspirare i sedili e lucidatura con prodotto coprente, di solito Gelson. Se proprio necessario cambiano qualche portiera ecc... prendendola da auto da esportare e riverniciando sopra il colore originale e poi cambiano le gomme con altre al limite della guidabilità. Poi un tagliando e si vende.
 
Guarda mi piacerebbe che sostituissero tutte queste cose che dici ma ti assicuro che nell'80% dei casi non lo fanno perchè non gliene importa niente, tanto a qualcuno con l'occhio meno smaliziato del nostro gliela vendono. E impiegare meccanici e carrozzieri ha un costo. L'unica cosa che gli fanno è spruzzare arexon nero gomme anche negli interni, cambiare tappeti, aspirare i sedili e lucidatura con prodotto coprente, di solito Gelson. Se proprio necessario cambiano qualche portiera ecc... prendendola da auto da esportare e riverniciando sopra il colore originale e poi cambiano le gomme con altre al limite della guidabilità. Poi un tagliando e si vende.

Perfetto!! È tutto qui il mondo dei concessionari...
Se proprio dobbiamo rimanere fregati meglio su autoscout almeno si risparmia oltre il 30%!!
 
Assolutamente, solo che si deve conoscere bene cosa si compra e saper individuare subito i difetti. Poi anche sull'usato tra privati esiste una garanzia in realtà perchè se non si specifica in vendita "visto e piaciuto", ci si può rivalere entro un anno per la garanzia.
 
con un venditore serio si corrono molti meno rischi
 
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