159 sw è catenabile!?

bulzi80

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
1
0
1
te
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1,9 JTDm
Salve a tutti, ho una 159 sw e ho appena montato delle gomme termiche 205/55/16... vorrei sapere se è possibile catenare la mia macchina nel caso in cui, e dalle mie parti è facilmente possibile, ci sia tanta neve.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche mio padre ha una 159 sw, e sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere scritto, ora non mi ricordo le misure..comunque mi pare si possano montare solo catene a ingombro ridotto..che per altro a me sono state sconsigliate perchè, a detta del gommista il cui parere è opinabile, ci sarebbe troppo poco spazio e si rischia di grattare il passaruota..io le comprerò giusto per averle a bordo in caso di obbligo, ma dalle mie parti non ho mai dovuto montare le catene e quindi conto di non doverlo mai fare..Il tuo è un caso un po' più delicato...
 
Salve a tutti, ho una 159 sw e ho appena montato delle gomme termiche 205/55/16... vorrei sapere se è possibile catenare la mia macchina nel caso in cui, e dalle mie parti è facilmente possibile, ci sia tanta neve.
Si sono catenabili, la misura non catenabile è da 17 pollici in su.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fino alla misura 215/55 16 è possibile utilizzare catene con maglia con altezza max 9 mm, con la 225/50 17 si possono usare i "ragni", nulla con misure da 18'-19'