159 Tbi prodotte

Non è semplice trovare di propria iniziativa i dati di produzione totali della 159 1750 e quelli di immatricolazione in itallia. Io suppongo, stando abbondante, che siano sotto le 5000 unità e, senza azzardare, addirittura intorno alle 2000 unità perché è stato un propulsore inizialmente assemblato in gran parte a mano in un angolino dei capannoni della PWI.
Inoltre, la produzione del TBi, parlando del 200cv, è cessata ben prima della fine del modello 159: nel 2009 è iniziata ad anno inoltrato e quei rari TBi immatricolati nel 2012 sono relativi a quelli prodotti nel 2011. Quindi è un brevissimo arco di tempo. Numeri vicini a quelli della Giulia QV
Solo se si ha qualche conoscenza al PRA si può avere qualche dato, anche su quelle demolite.

Ciao a tutti, proprio nessuno che abbia queste informazioni? Grazie....
purtroppo non c’è nulla di ufficiale, l ia su google mi dice che c’è ne circa 500 immatricolate in italia dal 2009 al 2011 (anno di produzione di 159 tbi) beh io e te siamo tra quei 500 esemplari!!!
non escludo che tra qualche anno questa macchina varrà il doppio se non il triplo.

Ancora meno

Allegati

• IMG-20260120-WA0018.webp
    IMG-20260120-WA0018.webp
    50.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • Mi piace
Reazioni: RickyGhost
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per assurdo penso anche che abbiano venduto più TI rispetto alle altre versioni.

Poi è vero che ci sono le TI, le TI pack (che hanno lievi differenze di dotazione) e le TI Tarokke.