Io vi consiglierei di mantenerle originali ed eventualmente omologarle RIAR, visto che Club Alfa e' diventato associato.....
Altro consiglio e' quello di eventualmente revisionare la turbina e altri organi vitali per ridare vigore al motore.
Non dimenticate che avete dei piccoli gioielli in mano e gia' adesso di interesse storico. :decoccio:
In effetti hai ragione per quanto riguarda il riar, presto iscriverò l'auto. Per il resto proprio oggi vado a ritirare l'alfone del meccanico, che ha fatto un bel pò di cosette:
Guarnizione testata con relativa serie smeriglio e ribassamento
Le quattro valvole di aspirazione e le quattro di scarico nuove e relativa smerigliatura,
Pompa dell'acqua e ovviamente valvola termostatica nuove,
Cambio di tutte le cinghie: distribuzione, alternatore e idroguida,
Revisione turbina e intercooler,
Pulizia radiatori e sostituzione di tutti i tubi in gomma di benzina acqua ecc.
Cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina e filtro antipolline,
Sostituzione scarico e collettori.....
più tante altre piccole cose di contorno, gli ho dato carta bianca e gli ho detto di sostituire tutto il necessario, ovviamente con pezzi originali alfa, quando possibile. Devo solo prepararmi psicologicamente alla spesa.....speriamo bene, non vedo l'ora di farci un bel giro di prova. Ovviamente tutto il lavoro è stato meticolosamente documentato e fotografato, presto posterò le varie fasi dell'opera con foto, commenti, aneddoti, e bestemmioni vari che non mancano mai quando smonti un auto di ventuno anni con perni e dadi che non si svitano da quando è stata fabbricata......e che ve lo dico a fare, sono diventato il migliore amico del torniere......eheheheh:lol2::lol2::lol2:
Appena posso posto il tutto......a presto