Salve, avrei trovato una 164 twin super molto bella, ma ha 290.000 km, in piu' ci dovrei montare un impianto a metano che ho su un'altra 164 non super, ma che purtroppo e' andata una biella quindi la rottamo.
Cosa mi consigliate 290.000 km forse sono un po' troppo.
Grazie
Ciao, da possessore di Alfa 164 Super posso dirti che quei km per il motore che monta Twin Spark 2000, sono alquanto irrisori!!!!
Si, ho detto irrisori!!
Ovviamente bisogna anche manutenzionarla!!
Ho letto che molti con motori twin spark hanno avuto problemi di qua e di la, con il variatore di fase in tilt!
La mia l'ho comprata sette anni fa, aveva all'attivo 78.000 Km, adesso ne ha quasi 200.000, monta impianto gpl Landi Renzo IG System ad iniezione gassosa, ciòè quello prima del sequenziale,, una vera bomba, da quanto l'ho comprata non ho notato nessun calo di prestazioni, nessuna rottura, solo manutenzione ordinaria, rigorosamente olio selenia 20K, candele lodge 25 hld.
Dimenticavo di dire che il TS montato sulla 164 è ancora il vecchio bialbero Alfa Romeo e non Fiat!!!!
In conclusione se la macchina è ben tenuta, il prezzo di acquisto è accessibile comprala ad occhi chiusi, è un'ottima ammiraglia, ben costruita e monta un motore che da filo da torcere ad ammiraglie ben più grandi!
Ah, dimenticavo, un mio amico possiede una 164 super gasata con impianto brc con all'attivo 400.000 Km!!
Un saluto Alfista