164 V6 - sentivo puzza di benzina

Carburante.png

Vedi se riesci ad identificare il tubo...

:decoccio:
 
Mauri sono sicuro che sia quello più grande,il bianco....
 
Mauri sono sicuro che sia quello più grande,il bianco....
Purtroppo mi sà che non lo diano più come ricambio... o recuperarlo da qualche demolitore oppure se il tuo non è tutto corroso tentare una riparazione con saldatura. :grinser002:




:decoccio:
 
Purtroppo mi sà che non lo diano più come ricambio... o recuperarlo da qualche demolitore oppure se il tuo non è tutto corroso tentare una riparazione con saldatura. :grinser002:




:decoccio:


In realtà è in plastica...vabbè...ma sai almeno come si chiama quel tubo?
 
In realtà è in plastica...vabbè...ma sai almeno come si chiama quel tubo?
Strano che all'epoca fosse in plastica e che si sia rovinato comunque la denominazione è "bocchettone" introduzione carburante.

:decoccio:
 
Strano che all'epoca fosse in plastica e che si sia rovinato comunque la denominazione è "bocchettone" introduzione carburante.

:decoccio:


Magari lo hanno sostituito,con uno in plastica che per giunta è stato anche riparato maldestramente,grazie per la dritta :)
 
era proprio già di plastica , come anche il serbatoio : eravamo già nell'era Fiat/Lancia .....stesso serbatoio di Croma e Thema .

Molto strano che sia rotto !!! l'unico modo per danneggiarmo è montare dei cerchi con off-set completamente verso l'interno che hanno strisciato nel tubo .

Puoi sempre smontarlo , tagliare la parte rovinata e metterci un manicotto in gomma con 2 fascette .

Il manicotto ( un pezzo di tubo) lo trovi da un qualsiasi ricambista ( meglio chi tratta anche ricambi di camion ) e mi raccomando specifica che deve passarci benzina così te lo danno di una gomma adatta .
 
era proprio già di plastica , come anche il serbatoio : eravamo già nell'era Fiat/Lancia .....stesso serbatoio di Croma e Thema .

Molto strano che sia rotto !!! l'unico modo per danneggiarmo è montare dei cerchi con off-set completamente verso l'interno che hanno strisciato nel tubo .

Puoi sempre smontarlo , tagliare la parte rovinata e metterci un manicotto in gomma con 2 fascette .

Il manicotto ( un pezzo di tubo) lo trovi da un qualsiasi ricambista ( meglio chi tratta anche ricambi di camion ) e mi raccomando specifica che deve passarci benzina così te lo danno di una gomma adatta .


Ottimo consiglio Mic:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia gtv v6 tb (1997) succede questo: parte bene a freddo, anche dopo un non uso di qualche mese.
Poi appena la spengo tende a non partire.
Ho visto che scuotendola parte,ma soprattutto dopo aver aperto il tappo del serbatoio, con un'eccessiva pressione interna (fuoriuscita di vapore o aria ad alta pressione.
In pratica se lascio il tappo non chiuso tutto è ok e spariscono i difetti.
Sapete dirmi cosa può essere?
Io penso appunto alla valvola che consente l'ingresso dell'aria nel serbatorio, ma dove è situata nella mia auto?
Molte grazie.


Partendo dall'anteriore, subito dopo la ruota...
Segui il bocchettone di riempimento che dovrebbe essere metallico per il primo tartto, poi trovi un manicotto in gomma e poi il raccordo con il serbatoio...
Comunque probabilmente è uno sfiato che consente di far uscire l'aria e far spazio al carburante oppure la valvolina che consente l'ingresso dell'aria... :decoccio: