164 v6 tb super non si accende

mimmo788

Alfista principiante
19 Aprile 2008
13
0
18
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
164
Motore
1964
Un saluto a tutti
Da poco possessore di una 164 v6 tb super del Gennaio 1997,una volta spenta non ha piu voluto sapere a ripartire.
Adesso sto cercando su Torino e provincia un elettrauto/meccanico che conosca questo modello di auto.E' stata gia' vista da un meccanico giovane che esclude possa essere la pompa(funziona) e relativo rele'.
La corrente alle candele arriva non alla pompa benzina.
Si sospetta sia l'immobilizer.
Non ho pero' code e chiave master e l'unica chiave in mio possesso, si vede che e' stata modificata.
COsa mi consigliate?
 
che esclude possa essere la pompa (funziona) e relativo rele'.
La corrente alle candele arriva non alla pompa benzina.

Mi pare che tu stia affermando due cose diverse.... la pompa funziona o non funziona? o_O
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Mi pare che tu stia affermando due cose diverse.... la pompa funziona o non funziona? o_O
La pompa alimentata da altra manieta funziona.Se azionata dal quadro non arriva corrente e non funziona.Quindi c'e' un blocco.Ha un allarme gemini che loro hanno escluso
 
La pompa alimentata da altra manieta funziona.Se azionata dal quadro non arriva corrente e non funziona.

Se non ricordo male la pompa funziona, per ragioni di sicurezzza, tramite un relè tachimetrico a sua volta comandato dalla centralina motore.
Arriva tensione sulla centralina?

Perchè sospetti che possa essere l'immobilizer? Non ricordo che 164 ne fosse dotata....

Io controllerei meglio la rimozione dell'antifurto...
 
Se non ricordo male la pompa funziona, per ragioni di sicurezzza, tramite un relè tachimetrico a sua volta comandato dalla centralina motore.
Arriva tensione sulla centralina?

Perchè sospetti che possa essere l'immobilizer? Non ricordo che 164 ne fosse dotata....

Io controllerei meglio la rimozione dell'antifurto...
Non sospetto io dell'immobilizer ma, un vecchio elettrauto.L'immobilizer dovrebbe averlo perche e' del 1997.Ha la chiave rossa ma si capisce che e' stata tagliata oppure e' stato fatto altro perche' e' come se fosse stata saldata.Sulla centralina arriva tensione.
Anche io ho grossi sospetti su antifurto.Il problema e' come staccarlo del tutto.Ho visto che hanno staccato solo la scatola anteriore
 
Ho bisogno di aiuto.Ancora il meccanico non ha risolto.Unica cosa cge so e' che non arriva tensione alla pompa benzina.La pompa gira se viene data corrente esternamente.Quindi, vi e' un blocvo.Lui sospetta centralina o immobilizer.
Vi ricordo che ho solo una chiave.....
 
Quindi, vi e' un blocvo.Lui sospetta centralina o immobilizer.

Se non sbaglio qualche post più su hai affermato che la corrente arriva alle candele, segno inquivocabile che la centralina funziona e l'immobilizer funziona.
Se la pompa gira non credo che per il meccanico sia difficile alimentarla direttamente da un positivo e tentar un avviamento.

Parli di immobilizer ma sul cruscotto hai la relativa spia? E' spenta?

Mi ripeto, fai togliere totalmente quell'antifurto, non fidarti di qualche artifizio per by passarlo.
 
Son stato dal meccanico.
Niente, nin arriva corrente alle candele e non arriva benzina al motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Son stato dal meccanico.
Niente, nin arriva corrente alle candele e non arriva benzina al motore

Ehm.... l'affare s'ingrossa!

Ha controllato se arriva tensione sulla/e centraline?