166 2.4 jtd 2001

echismas

Nuovo Alfista
6 Maggio 2016
3
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti, ho trovato una 166 2.4 jtd del 2001 allestimento distinctive, tenuta veramente molto bene con 74mila km unicoproprietario e tenuta in garage, ora dato che non conosco il mezzo e non sono un esperto di auto in generale, secondo voi cosa dovrei chiedere al proprietario per valutare la parte meccanica, come carrozzeria e interni è ok ma non so nulla di motore, per esempio la distribuzione ogni quanti anni o km andrebbe fatta? il prezzo è 2500€ non mi sembra tantissimo considerando come è tenuta. Una vostra opinione? Grazie

Alfa166_3.2

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
181
63
29
VI
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
3.2 V6
da verificare per lo meno: rumore braccetti (sono stati mai cambiati, e quando?), rumore ammortizzatori, chiusura centralizzata (funzionano tutte e quattro?), stato fari xeno (tendono al viola? Sono mai state riverniciate le calotte e sostituite le lampadine?), odorino di liquido refrigerante (mai cambiato il radiatorino interno?), spie cruscotto (la centralina airbag è andata o no?), il cambio e la retromarcia (entrano tutte le marce? lo senti grattare in qualche passaggio?)... per il motore non ti so dire esattamente, conosco bene solo il v6

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,926
12,680
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
se i Km sono originali non devi far altro che un bel cambio olio motore con relativo filtro.

FILTRO ARIA

FILTRO GASOLIO

- eventuale pulizia iniettori con additivo apposito, oppure basta fare rifornimento

costante con il gasolio esso supreme diesel oppure quello della Q8. il classico Blue Super.

la distribuzione su i JTD si sostituisce ogni 120.000Km oppure 5 anni

quindi se il precedente proprietario non l'ha mai fatta cambiare conviene intervenire.

cambio olio trasmissione

- cambio olio freni

- cambio olio servosterzo

- cambio liquido refrigerante.

Ultima modifica:

echismas

Nuovo Alfista
6 Maggio 2016
3
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Perfetto vi ringrazio entrambi, i km sono assolutamente quelli, devo solo chiedere che lavori ha fatto, mi ha detto che l'ha portata ultimante in alfa per un check up e gli hanno cambiato il solo debimetro, cambio olio ogni 5mila km, devo chiedere per la distrubuzione perchè comunque ha 15 anni la macchina ed è la cosa che mi fa più paura onestamente.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente