166 2.4 jtd 2001

echismas

Nuovo Alfista
6 Maggio 2016
3
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti, ho trovato una 166 2.4 jtd del 2001 allestimento distinctive, tenuta veramente molto bene con 74mila km unicoproprietario e tenuta in garage, ora dato che non conosco il mezzo e non sono un esperto di auto in generale, secondo voi cosa dovrei chiedere al proprietario per valutare la parte meccanica, come carrozzeria e interni è ok ma non so nulla di motore, per esempio la distribuzione ogni quanti anni o km andrebbe fatta? il prezzo è 2500€ non mi sembra tantissimo considerando come è tenuta. Una vostra opinione? Grazie
 
da verificare per lo meno: rumore braccetti (sono stati mai cambiati, e quando?), rumore ammortizzatori, chiusura centralizzata (funzionano tutte e quattro?), stato fari xeno (tendono al viola? Sono mai state riverniciate le calotte e sostituite le lampadine?), odorino di liquido refrigerante (mai cambiato il radiatorino interno?), spie cruscotto (la centralina airbag è andata o no?), il cambio e la retromarcia (entrano tutte le marce? lo senti grattare in qualche passaggio?)... per il motore non ti so dire esattamente, conosco bene solo il v6
 
se i Km sono originali non devi far altro che un bel cambio olio motore con relativo filtro.

FILTRO ARIA

FILTRO GASOLIO

- eventuale pulizia iniettori con additivo apposito, oppure basta fare rifornimento

costante con il gasolio esso supreme diesel oppure quello della Q8. il classico Blue Super.

la distribuzione su i JTD si sostituisce ogni 120.000Km oppure 5 anni

quindi se il precedente proprietario non l'ha mai fatta cambiare conviene intervenire.


cambio olio trasmissione

- cambio olio freni

- cambio olio servosterzo

- cambio liquido refrigerante.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto vi ringrazio entrambi, i km sono assolutamente quelli, devo solo chiedere che lavori ha fatto, mi ha detto che l'ha portata ultimante in alfa per un check up e gli hanno cambiato il solo debimetro, cambio olio ogni 5mila km, devo chiedere per la distrubuzione perchè comunque ha 15 anni la macchina ed è la cosa che mi fa più paura onestamente.