L'ho fatta quando mi hanno cambiato il debimetro ha dato anomalia impianto aspirazione e mi hanno cambiato ( forse ) il debimetro ma uguale .
Salve ho un problema con quest'auto , per la precisione un 2.4 del 2002 da 103 kw, il minimo è altalenate ( 750/1000 giri ), con tendenza a spegnersi di colpo e in corsa ha un andamento a singhiozzo , almeno con una corsa normale , se la tiri va bene, anche se poi quando ti fermi ( magari ad uno stop) ha la tendenza a spegnersi.
Ma!
Grazie.
anomalia impianto aspirazione senza nessuno codice indicativo di errore?
magari hanno montato un debimetro che non è Bosch o peggio ancora non ha i codici uguali a quello installato di primo impianto.
secondo me qui c'è da smontare tutta l'aspirazione e verificare passo passo i seguenti:
- scatola filtro (air box) verificare tutti i condotti e le tubazioni in gomma
- collettore d'aspirazione (pulizia condotti)
- turbina (pulizia) verificare tubicino se non è fessurato
- collettori d'aspirazione e tubazioni dell'Intercooler (verifica se ci sono danneggiamenti e pulizia)
- EGR (pulizia o sostituzione)
- sensore geometria variabile (pulizia o sostituzione sensore)
settore alimentazione:
- pompa del gasolio
- pompa del rail alta pressione
- verifica rail degli iniettori condizioni di tenuta e pulizia al banco con ultrasuoni.
esatto la tua dovrebbe essere Euro 2 da 140 CV, visto che le euro 3 erano solo le 150 CV e le 175 20V136cv euro 3 non penso ci siano .
io sulla mia ho sempre usato STP ma penso che anche altri prodotti siano validi, queste auto vogliono molto spesso una guida molto allegra per andare bene...che pulisci iniettori consigli, grazie.
che pulisci iniettori consigli, grazie.