Salve ho un problema con quest'auto , per la precisione un 2.4 del 2002 da 103 kw, il minimo è altalenate ( 750/1000 giri ), con tendenza a spegnersi di colpo e in corsa ha un andamento a singhiozzo , almeno con una corsa normale , se la tiri va bene, anche se poi quando ti fermi ( magari ad uno stop) ha la tendenza a spegnersi.
Ma!
Grazie.
oltre all'elenco di kormrider io ti chiedo, sei uno che usa l'auto sempre giù di giri con marce alte?
Poi se apri il colettore d'aspirazione se hai delle valvole Swirl davanti al condotto di una delle due valvole d'aspirazione..............quelle se le inchiodi aperte sei a posto.
esatto la tua dovrebbe essere Euro 2 da 140 CV, visto che le euro 3 erano solo le 150 CV e le 175 20V
viceversa le 185 20V Euro 4
Per quanto riguarda il tuo problema penso sia il sistema di iniezione intasato, fai un pieno di gasolio o anche un 60 litri e aggiungi additivo pulisci iniettore e consumali tirando le marce specie le basse fino al limitatore, se non risolvi penso che siano da verificare i 5 iniettori
:decoccio:
io sulla mia ho sempre usato STP ma penso che anche altri prodotti siano validi, queste auto vogliono molto spesso una guida molto allegra per andare bene...
:decoccio:
20 Litri di Shell V-Power Diesel più due boccetti di questi nel serbatoio:
arrivi in riserva rosso sparato, quasi a secco: ci versi dentro questi due boccetti di additivo, e poi fai rifornimento con 20 Litri di V-Power Diesel.
non mettere prima il gasolio e poi l'additivo altrimenti non avrai una miscelazione ottimale.