Un saluto a tutti gli iscritti...
Possiedo una 166 3.2 v6 del 2007 con impianto a metano che ha già percorso ben 350000 km!
A seguito di rumore anomalo proveniente dal motore con evidente odore di benzina incombusTa, il mio meccanico ha diagnosticato che uno dei cilindri (bancata frontale) di fatto aveva "sparato" fuori la candela.
Mi ha consegnato la bobina che era completamente danneggiata nella parte in gomma.
Ha dovuto ripristinare il filetto sulla testa e successivamente sostituito candela e bobina stessa.
Mi ha detto che non devo preoccuparmi per eventuali impurità dovute al rifacimento filetto (non ha smontato la testata) in quanto a candela smontata, facendo girare il motore la pressione creata avrebbe di fatto espulso tali "sporcizie".
Mi son fidato...
Che ne pensate?
Grazie
Possiedo una 166 3.2 v6 del 2007 con impianto a metano che ha già percorso ben 350000 km!
A seguito di rumore anomalo proveniente dal motore con evidente odore di benzina incombusTa, il mio meccanico ha diagnosticato che uno dei cilindri (bancata frontale) di fatto aveva "sparato" fuori la candela.
Mi ha consegnato la bobina che era completamente danneggiata nella parte in gomma.
Ha dovuto ripristinare il filetto sulla testa e successivamente sostituito candela e bobina stessa.
Mi ha detto che non devo preoccuparmi per eventuali impurità dovute al rifacimento filetto (non ha smontato la testata) in quanto a candela smontata, facendo girare il motore la pressione creata avrebbe di fatto espulso tali "sporcizie".
Mi son fidato...
Che ne pensate?
Grazie