166 3200v6

gianlorenzo

Alfista principiante
20 Marzo 2008
72
1
9
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
3200 bussissimo
Salve a tutti!Cosa ne pensate del fatto che io abbia permutato una 159 mjet 150 cv del 2006 con una 166 come da oggetto del 2005?avro' fatto la scelta giusta..grazie per le risposte
 
i gusti sono gusti io personalmente non lo avrei mai fatto..dare via una macchina nuovissima e tecnologicamente al top per una più vecchia seppur bella come la 166
 
grazie fabry,la scelta e' nata dal fatto che facendo 50000 km annui ho intenzione di impiantare ilmetano che ammportizzerei in meno di un anno!!!inoltre ho avuto come differenza 7000 euro dal conce(amico di vecchia data)che non faano mai male...alla fine ho una macchina di una nno piu' vecchia ma visto che con 2 bimbi al seguito non faccio piu' caso al modello nuovo o piu' nuovo (come quando avevo 18 anni)ma pur sepre un v6 busso che credo non abbia paragoni con l'ex mio mjet..non credi?comunque ti ringrazio...e spero in una tua replica viste queste considerazioni aggiuntive..
 
scusate....ma secondo me hai fatto benissimo. Hai preso il top dell'ammiraglia alfa romeo e con il migliore motore. E poi la 166 è bellissima...metti qualche foto!
Ciao
 
appena possibile vi rendero' partecipi del gioiellino..ora e' dall'impiantista..per il metano questione di giorni....grazie
 
Cosa ne pensate del fatto che io abbia permutato una 159 mjet 150 cv del 2006 con una 166 come da oggetto del 2005?

Sul cambio auto devi vedertela tu...
Visto che l'hai già fatto, presumo che tu abbia ben ponderato i pro e i contro.
Secondo me, è stato contentissimo il venditore, perchè una 159 turbodiesel è vendibilissima, mentre una 166 benzina "top" è auto da appassionati.
E' vero che è una vettura "vecchia" (fa ridere il lettore di cassette audio, che ormai non mettono più neanche nelle macchine cinesi...), ma ha sempre un suo fascino.

Io sono appassionato, e da qualche mese, ho anch'io in mente di ricomprare una 166 a benzina, dopo la delusione dovuta all'esemplare che ho avuto.
Non mi interessano le prestazioni: sarei contentissimo per un 2.0 TS full optional, solo che è letteralmente introvabile. La scelta quindi deve andare sul 2.5 o 3.2, e al limite (se veramente un'occasione) sul 3.0 automatico.

In giro ce ne sono poche, e, per la stragrande maggioranza, sono auto facenti parte di flotte aziendali, o ex auto blu. Sono rarissime quelle appartenenti a privati.
Anche perchè i privati dovrebbero sopportare una svalutazione esagerata: una 3.2 che costava più di 40.000 euro nel 2005 vale ora molto meno della metà.

La tua come l'hai trovata?
L'hai cercata e trovata tu, o te l'ha proposta l'amico venditore?
Era di un privato o di qualche società?
Se non sono indiscreto, alla fine, quanto ti è venuta a costare?

Grazie per le informazioni.
 
ciao lettore!la mia l'ho trovata tramite annuncio su internet ma ho voluto che se ne okkupasse il mio amico concessionario per chiudermi l'operazione;in pratica l'ha presa lui presso questo autosalone ed io ne sono rimasto fuori non anticipando un euro...
la mia 166 si tratta di una aziendale presa con leasing e scaduto con km tagliandati(ho effettuato le verifiche del caso di persona) ;per il prezzo alla fine devi basarti per un'auto come la mia in un range tra i 12 e i 14mila euro;la mia e' venuta alla fine 11800 mentre mi e ' stata valutata la 159 intorno ai 18/18500;se ti puo' far piacere puoii scrivermi anche tramite email oppure telefonarmi per eventuali (sempre se e' fattibile in un forum pubblico darti i miei recapiti)informazioni...ciao gianlorenzodelia@libero.it
 
Gianlorenzo,ti consiglio l'uso dei messaggi privati per questo tipo di comunicazioni.
 
grazie blade e scusami se.......sono nuovo del forum e non ho ancora piena conoscenza dei comportamenti....da usarsi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me hai fatto un affare!

il busso, se trattato a dovere, non ti abbandona mai...