[166] Mettere in cantina l' ICS per installare un Car PC

si hanno lo stesso funzionamento i due ics.
 
Ragazzi, io mi inchino:hail:
AcciaioFuso sei troppo modesto...

Mi piacerebbe leggere un tuo elaborato dell'impianto elettrico allegato ai disegni tecnici dell'impianto stesso con annessi particolari e magari con una distinta elementi utilizzati!!!

Volgiamo altre .: Foto :. tutto montato!!!
 
ciao acciao fuso, avrei un ultima domanda da farti.....per favore come fai a configurare il bleutooth con il telefono??cioe come fai a rendere il carpc come un vivavoce???ho bisogno di sapere che software usi.grazie
 
Ciao gente, scusate l' assenza ma i problemi fuori non mancano mai.
In fondo a questo post i video del primo prototipo (ricoperto in radica) e
dell' ultimo, dove ho eliminato il blocchetto con luci di emergenza e fendinebbia,
ed è quest' ultimo che mi appresto a terminare (credo in primavera) grazie anche
all' aiuto del simpaticissimo e tenace utente "bdrt" col quale stiamo preparando
una modifica che prende il segnale video dalla flat 22 pin dell' ics per farlo
uscire in vga, in modo tale da poter visualizzare l' ics su qualsiasi monitor per pc...ma non solo. Esistendo i convertitori vga-composito, alla fine si dovrebbe poter vedere l' ics su qualsiasi monitor di dimensioni a vostra scelta. Per chi si vuole cimentare inserendo un monitor al posto dell' ics, avviso subito che secondo le mie prove l' 8,2" è il massimo inseribile nel centro della plancia senza doverla tagliare e, al contempo, che permette una bordatura sufficientemente robusta a sostenerlo con la nuova mascherina in vetroresina (e anima in rete di alluminio, quella per le zanzariere per intenderci). Il sistema bluetooth per pc, è esattamente come quello
che si può installare sul pc di casa. In realtà l' unica differenza tra quello in
auto e quello in casa (a parte le piccole dimensioni della scheda madre apposta
per carpc) è l' alimentatore che serve a tenere stabile la tensione e, jumperato secondo i gusti e gli schemi allegati a quest' ultimo, serve a far spegnere il pc
senza creare danni al sistema operativo e al software in esecuzione.
Ritornando al bluetooth, si può collegare un cellulare bluetooth esattamente come sul pc di casa, quindi effettuando da prima il pairing, poi settando i servizi che offre il pc al telefono e viceversa. Un esempio: il pc può offrire al telefono il suo impianto audio, per cui si può ricevere una chiamata e sentirla da pc, nonchè parlare tramite il microfono del pc. Viceversa, se ci si vuole collegare in internet, è il cellulare che fornisce il modem al pc. Come interfacce software da casa ce ne sono una infinità, a volte a corredo della chiavetta bluetooth o del cellulare stesso, mentre per l' auto, dovendo comandare il software rapidamente, e quindi con "pulsanti" virtuali grandi e bene in vista, esistono in rete alcuni software per carpc gratuiti ( come ict, che tradotto è in car terminal), oppure a pagamento come centrafuse, che è quello che vedete nei video. Nei setup di questi programmi, dovo aver installato i driver della chiavetta bluetooth sul sistema operativo, troverete i settaggi per abilitare le chiamate del cellulare sull' auto. Per quanto riguarda invece l' impianto elettrico o si sa fare oppure no. Intendo dire che spiegare nei dettagli tutto è una lungaggine che non riesco ad affrontare scrivendo ed è anche una responsabilità che non voglio assumermi perchè c' è sempre il rischio di capirsi male. In linea di massima, avendo io collocato il pc al posto degli apparati originali (ampli, cd e nav), ho preso le alimentazioni per l' alimentatore atx specifico da auto con estrema facilità, in quanto tutto e sopra la batteria, ovviamente proteggendo con un fusibile da 10A. Per il resto si tratta "solo" ("solo"
si fa per dire) di far passare dal baule al centro plancia la prolunga vga e le usb e i cavetti schermati col jack da 3,5 per l' uscita audio che devono arrivare a dove decidete di mettere l' amplificatore (perchè l' uscita del pc è preamp). Per il resto è a fantasia vostra. Il mio progetto, ma è personale, è quello di "smantellare" l'ics, nel senso che tengo solo i circuiti per guadagnare spazio, l'avvio del pc è sotto chiave, l' uscita preamp dell' autoradio originale entrerà in linein del pc (così non devo utilizzare sintonizzatori radio usb che rallentano il sistema), i cavi dei pulsanti dell' ics li ho prolungati e li metterò retroilluminati attorno al cambio (manterrò main, trip, audio e clima) e, se insieme a bdrt riusciamo a recuperare un segnale video valido dall' ics, premendo su av2 del monitor passerò dalla visualizzazione del pc ai parametri ics in un attimo. Se servono altri chiarimenti, sapete dove trovarmi e soprattutto portate pazienza...ciao a tutti.
http://it.youtube.com/watch?v=gU-VHJ5U5A8
http://it.youtube.com/watch?v=GmlBfIvmW5M
http://it.youtube.com/watch?v=xlxyrit2TwE
 
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Paurosamente chiaro e sopratutto certificato da video!!!
Te l'ho detto che sei troppo modesto...
I miei più vivi complimenti...

Questa è passione e tanta bravura...
 
Ciao gente, scusate l' assenza ma i problemi fuori non mancano mai.
In fondo a questo post i video del primo prototipo (ricoperto in radica) e
dell' ultimo, dove ho eliminato il blocchetto con luci di emergenza e fendinebbia,
ed è quest' ultimo che mi appresto a terminare (credo in primavera) grazie anche
all' aiuto del simpaticissimo e tenace utente "bdrt" col quale stiamo preparando
una modifica che prende il segnale video dalla flat 22 pin dell' ics per farlo
uscire in vga, in modo tale da poter visualizzare l' ics su qualsiasi monitor per pc...ma non solo. Esistendo i convertitori vga-composito, alla fine si dovrebbe poter vedere l' ics su qualsiasi monitor di dimensioni a vostra scelta. Per chi si vuole cimentare inserendo un monitor al posto dell' ics, avviso subito che secondo le mie prove l' 8,2" è il massimo inseribile nel centro della plancia senza doverla tagliare e, al contempo, che permette una bordatura sufficientemente robusta a sostenerlo con la nuova mascherina in vetroresina (e anima in rete di alluminio, quella per le zanzariere per intenderci). Il sistema bluetooth per pc, è esattamente come quello
che si può installare sul pc di casa. In realtà l' unica differenza tra quello in
auto e quello in casa (a parte le piccole dimensioni della scheda madre apposta
per carpc) è l' alimentatore che serve a tenere stabile la tensione e, jumperato secondo i gusti e gli schemi allegati a quest' ultimo, serve a far spegnere il pc
senza creare danni al sistema operativo e al software in esecuzione.
Ritornando al bluetooth, si può collegare un cellulare bluetooth esattamente come sul pc di casa, quindi effettuando da prima il pairing, poi settando i servizi che offre il pc al telefono e viceversa. Un esempio: il pc può offrire al telefono il suo impianto audio, per cui si può ricevere una chiamata e sentirla da pc, nonchè parlare tramite il microfono del pc. Viceversa, se ci si vuole collegare in internet, è il cellulare che fornisce il modem al pc. Come interfacce software da casa ce ne sono una infinità, a volte a corredo della chiavetta bluetooth o del cellulare stesso, mentre per l' auto, dovendo comandare il software rapidamente, e quindi con "pulsanti" virtuali grandi e bene in vista, esistono in rete alcuni software per carpc gratuiti ( come ict, che tradotto è in car terminal), oppure a pagamento come centrafuse, che è quello che vedete nei video. Nei setup di questi programmi, dovo aver installato i driver della chiavetta bluetooth sul sistema operativo, troverete i settaggi per abilitare le chiamate del cellulare sull' auto. Per quanto riguarda invece l' impianto elettrico o si sa fare oppure no. Intendo dire che spiegare nei dettagli tutto è una lungaggine che non riesco ad affrontare scrivendo ed è anche una responsabilità che non voglio assumermi perchè c' è sempre il rischio di capirsi male. In linea di massima, avendo io collocato il pc al posto degli apparati originali (ampli, cd e nav), ho preso le alimentazioni per l' alimentatore atx specifico da auto con estrema facilità, in quanto tutto e sopra la batteria, ovviamente proteggendo con un fusibile da 10A. Per il resto si tratta "solo" ("solo"
si fa per dire) di far passare dal baule al centro plancia la prolunga vga e le usb e i cavetti schermati col jack da 3,5 per l' uscita audio che devono arrivare a dove decidete di mettere l' amplificatore (perchè l' uscita del pc è preamp). Per il resto è a fantasia vostra. Il mio progetto, ma è personale, è quello di "smantellare" l'ics, nel senso che tengo solo i circuiti per guadagnare spazio, l'avvio del pc è sotto chiave, l' uscita preamp dell' autoradio originale entrerà in linein del pc (così non devo utilizzare sintonizzatori radio usb che rallentano il sistema), i cavi dei pulsanti dell' ics li ho prolungati e li metterò retroilluminati attorno al cambio (manterrò main, trip, audio e clima) e, se insieme a bdrt riusciamo a recuperare un segnale video valido dall' ics, premendo su av2 del monitor passerò dalla visualizzazione del pc ai parametri ics in un attimo. Se servono altri chiarimenti, sapete dove trovarmi e soprattutto portate pazienza...ciao a tutti.
YouTube - Sostituire l' ICS Alfa 166 con carpc - Abitacolo operativo (da rifinire)
YouTube - Sostituire l' ICS Alfa 166 con carpc - Ubicazione carpc
YouTube - Sostituire l' ICS dell' Alfa 166 con un carpc - monitor 8.2" tft touchscreen

complimenti per la spiegazione.....grazie per la dritta!!!faccio subito un po di ricerche e vediamo un po.....
 
ok ho capito ke forse è meglio postare qui ;) volevo chiedere come ho fatto nel vekkio 3d ad acciaiofuso come portarmi nel vano porta oggetti il monitor ics con i comandi del clima,ke è l'unica cosa ke a me interessa.se puoi aiutarmi dandomi una spiegazione dettagliata su quali parti smontare quali connettori usare quali no e ecome prolungarli tecnicamente ed elettronicamente.perkè ti spiego,quando montai l'interfaccia collegando i gli spinottini dietro le prese dell'ics scollegai un filo del clima e lo sbagliai a ricollegare.funzionava tutto ma quando giravo la kiave l'ics partiva inserendo il clima e praticamente come giravo giravo non mi cacciava aria fredda,come se non facesse partire il compressore.dopo una settimana di bestemmie,xkè nn riuscivo a capire,ho ricollegato il filo al punto giusto(nella presa posteriore dell'ics)ed ora funziona tutto.quello ke non mi spiego io,è se io stacco la parte posteriore dell'ics i connettori come e dove li collego?li avrai mica collegati direttamente dietro la piastra del monitor dell'ics?se è cosi' potresti dirmi o illustrarmi dove andare a saldare i fili?tnx
 
Ultima modifica:
6 un grande...complimenti... e in bocca al lupo per i tuoi progetti!!
 
complimenti... veramente in gamba... comunque forse devo darti ragione... non si può parlare di genio... ma di scienziato pazzo... sei un GRANDE...
 
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Riferimento: [166] Mettere in cantina l' ICS per installare un Car PC

I miei complimenti :):):):):)
 
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