M
maykol.p
Utente Cancellato
Ebbene si, come da titolo le 3 parti della vettura che si usano sempre e comunque per guidare fanno un fastidioso "schiocco"!
Niente di troppo preoccupante,ma molto fastidioso!
Vediamo se riesco a spiegarmi, il volante "schiocca" guidando,per fortuna però non ruotando,ma con spostamenti longitudinale,quindi per capirci se lo si tira sopra e si spinge sotto o il contrario, però guidando è impossibile non spingerlo leggermente,e quindi schiocca!la frizione, in rilascio, a corsa quasi terminata fa un leggero schiocco,come se si fosse usurato leggermente il foro dove passa il perno che tiene il pedale, ed infine, il cambio schiocca cambiando marcia,li ho scoperto cos'è,però non so come risolvere,c'è una specie di flangia che sembra di teflon o plastica, attraversata da una sfera(che quindi consente gli spostamenti sia laterali che longitudinali per il cambio marcia) dello stesso materiale che a sua volta è attraversata dal perno che termina nel pomello del cambio,questa flangia scorre leggermente avanti-indietro cambiando,e questo determina il fastidioso schiocco!questa flangia è tenutada 3 bulloni,direte,basta avvitarli,certo,ma girano a vuoto!!!
Ero riuscito a risolvere avvitandoli leggermente, ma il problema è ritornato dopo poco,e non riesco a capire se sotto c'è un dado che gira a vuoto,oppure se i bulloni sono avvitati su qualcosa che si è sfilettato,infatti questi bulloni non riesco ne a stringerli,ne ad allentarli!!Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere, riuscendo poi a risolvere?
Grazie, ciao
Niente di troppo preoccupante,ma molto fastidioso!
Vediamo se riesco a spiegarmi, il volante "schiocca" guidando,per fortuna però non ruotando,ma con spostamenti longitudinale,quindi per capirci se lo si tira sopra e si spinge sotto o il contrario, però guidando è impossibile non spingerlo leggermente,e quindi schiocca!la frizione, in rilascio, a corsa quasi terminata fa un leggero schiocco,come se si fosse usurato leggermente il foro dove passa il perno che tiene il pedale, ed infine, il cambio schiocca cambiando marcia,li ho scoperto cos'è,però non so come risolvere,c'è una specie di flangia che sembra di teflon o plastica, attraversata da una sfera(che quindi consente gli spostamenti sia laterali che longitudinali per il cambio marcia) dello stesso materiale che a sua volta è attraversata dal perno che termina nel pomello del cambio,questa flangia scorre leggermente avanti-indietro cambiando,e questo determina il fastidioso schiocco!questa flangia è tenutada 3 bulloni,direte,basta avvitarli,certo,ma girano a vuoto!!!
Ero riuscito a risolvere avvitandoli leggermente, ma il problema è ritornato dopo poco,e non riesco a capire se sotto c'è un dado che gira a vuoto,oppure se i bulloni sono avvitati su qualcosa che si è sfilettato,infatti questi bulloni non riesco ne a stringerli,ne ad allentarli!!Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere, riuscendo poi a risolvere?
Grazie, ciao