166 serie 0 Confronto restyling

il problema più grande della 166 sono le dimensioni. Le manovre sono complicate con quel raggio di sterzata che si ritrova
 
il raggio di sterzata è un problema comune sia alla 166 che alla 156 ma dicono sia conseguente alla prontezza di sterzo raggiunta ovvero molto diretto..magari si potrebbe aprire un topic su questo argomento e su come ci troviamo con il raggio di sterzata delle ns amate :all_coholic:
alla 156 per girare serve lo spazio di un tir...figuriamoci alle 159/166....
 
Personalmente preferisco il primo modello della 166, il frontale lo trovo più elegante rispetto al restailing, della seconda serie inveci mi piacciono molto i modelli dei cerchi in lega.
La 166 con la 159 non ha niente a che vedere, sono due tipologie di macchine completamente diverse, ricordatevi che all'epoca (1998-99) la 166 concorreva con la classe E della mercedes e serie 5 della bmw, la 159 non puo essere paragonata con auto di questo segmento, rientra nelle berline e non nelle "ammiraglie".
Infatti le ultime ammiraglie italiane sono state le 166 e la Lancia Thesis.
Cmq. dopo 12 anni di onorato servizio per la 166 ritengo opportuno che l'Alfa riveda un nuovo modello di pari prestigio :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente la fecelift haguadagnato punti.......ha un carattere molto più aggressivo della prima serie!!!
 
Mi piacciono entrambi le 166, a livello estetico sicuramente la seconda serie è più morbida e lineare.
Il frontale ricorda comunque tutti i restyling Alfa Romeo, quindi 156 e 147 e quindi anche la 159. Se da una parte posso dire che ci sono stati miglioramenti estetici, allo stesso tempo penso a quanto sia ancora oggi originale e apprezzata la linea squadrata della vecchia serie, che a me piace ancora tantissimo. La prima 166 è originale e senza tempo.
 
Secondo me è decisamente meglio la seconda, almeno esternamente.

Peccato non abbia avuto il successo che forse meritava...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X