166 serie 0 Confronto restyling

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
il problema più grande della 166 sono le dimensioni. Le manovre sono complicate con quel raggio di sterzata che si ritrova

F

FABRY156

Utente Cancellato
il raggio di sterzata è un problema comune sia alla 166 che alla 156 ma dicono sia conseguente alla prontezza di sterzo raggiunta ovvero molto diretto..magari si potrebbe aprire un topic su questo argomento e su come ci troviamo con il raggio di sterzata delle ns amate :all_coholic:
alla 156 per girare serve lo spazio di un tir...figuriamoci alle 159/166....

Nico 82

Alfista principiante
5 Gennaio 2010
132
0
16
Le
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Personalmente preferisco il primo modello della 166, il frontale lo trovo più elegante rispetto al restailing, della seconda serie inveci mi piacciono molto i modelli dei cerchi in lega.
La 166 con la 159 non ha niente a che vedere, sono due tipologie di macchine completamente diverse, ricordatevi che all'epoca (1998-99) la 166 concorreva con la classe E della mercedes e serie 5 della bmw, la 159 non puo essere paragonata con auto di questo segmento, rientra nelle berline e non nelle "ammiraglie".
Infatti le ultime ammiraglie italiane sono state le 166 e la Lancia Thesis.
Cmq. dopo 12 anni di onorato servizio per la 166 ritengo opportuno che l'Alfa riveda un nuovo modello di pari prestigio :decoccio:

dfsdaf

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
2
0
1
ed
Regione
Piemonte
Alfa
146
Motore
2.0 TwinSpark
Sicuramente la fecelift haguadagnato punti.......ha un carattere molto più aggressivo della prima serie!!!

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Mi piacciono entrambi le 166, a livello estetico sicuramente la seconda serie è più morbida e lineare.
Il frontale ricorda comunque tutti i restyling Alfa Romeo, quindi 156 e 147 e quindi anche la 159. Se da una parte posso dire che ci sono stati miglioramenti estetici, allo stesso tempo penso a quanto sia ancora oggi originale e apprezzata la linea squadrata della vecchia serie, che a me piace ancora tantissimo. La prima 166 è originale e senza tempo.

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
47
49
38
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
Secondo me è decisamente meglio la seconda, almeno esternamente.

Peccato non abbia avuto il successo che forse meritava...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente