1750 TBI: 159/Brera 200cv, Giulietta 235cv. Differenze

Ho letto sul web che la Giulietta messa sui rulli dichiara effettivi 223cv, invece la Brera 217cv
confermate???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 1750 TBI: Brera 200cv, Giuglietta 235cv tutto vero?

Le rullate sono sempre molto relative, ci sono mille fattori da tenere in considerazione, le sole misure di potenza davvero precise le possono fare i banchi motore che ha la fiat, per legge se non sbaglio è tollerato un errore del 10% nella potenza effetiva del motore. Le potenze da te indicate corrispondono a misurazioni fatte su sole 2 auto o sono risultato di una media fatta con una serie di auto ? Confrontare una singola brera con una singola giulietta non ha molto senso, bisongerebbe vedere lo stato di usura delle 2 auto, le temperature le dispersioni della trasmissione e tutto il resto.
 
Brera e Giulietta hanno impianti di sovralimentazione differenti.
 
Re: 1750 TBI: Brera 200cv, Giulietta 235cv tutto vero?

Ho letto sul web che la Giulietta messa sui rulli dichiara effettivi 223cv, invece la Brera 217cv
confermate???

spero che non pensi che la differenza di cavalleria sia data solo dalla mappatura ;) la giulietta oltre 2 mappature ben diverse dalla brera ha anche turbina maggiorata, sistema di alimentazione leggermente differenziato e il sistema scavenging è stato perfezionato..tutto questo ha permesso di ottenere i 35 cv in più....e poi ce da distiguere la potenza all'abero e la potenza alle ruote.
 
Ultima modifica:
Re: 1750 TBI: Brera 200cv, Giulietta 235cv tutto vero?

lo so che la differenza tra la brera e la giuglietta non e' data solo dalla mappatura ma anche da altri fattori,ma ho visto grafici di rullate di due giuglietta differenti, e anche officine differenti e dicevano che i cavalli reali erano 223 invece di 235
 
lo so che la differenza tra la brera e la giuglietta non e' data solo dalla mappatura ma anche da altri fattori,ma ho visto grafici di rullate di due giuglietta differenti, e anche officine differenti e dicevano che i cavalli reali erano 223 invece di 235

Tutte le macchine hanno meno cv effettivi...come dicevo prima bisogna distinguere i cv all albero e alla ruota...le case automobilistiche dichiarano i cv all albero poi quello alla ruota e influenzato da tantissime condizioni nn e un valore stabile

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
differenze giulietta 235cv e 159 ti 200 cv con motori 1750.

qui potete discutere dei vostri amati cv:lol2:!!!ma secondo me il diesel e' superiore!!nel senso che a parita di cv un diesel non teme i benzina!:lachen001:
 
Re: differenze giulietta 235cv e 159 ti 200 cv con motori 1750.

dipende Marco (ps buona idea di discussione :)) il diesel ha una gran coppia ma i nuovi motori e restando in casa Alfa il TBI vs Mjet 2 se la giocano come coppia e ha dalla sua anche l'allungo superiore. oltre che il sound, devo dire che dopo aver girato con Pantera, sono rimasto sorpreso non pensavo avesse una voce così cattiva.
sarei curioso di vedere appaiate due 159 TI (tbi e 2.4)...teniamo poi conto che una è 1.8 e l'altra 2.4......
 
Re: differenze giulietta 235cv e 159 ti 200 cv con motori 1750.

dipende Marco (ps buona idea di discussione :)) il diesel ha una gran coppia ma i nuovi motori e restando in casa Alfa il TBI vs Mjet 2 se la giocano come coppia e ha dalla sua anche l'allungo superiore. oltre che il sound, devo dire che dopo aver girato con Pantera, sono rimasto sorpreso non pensavo avesse una voce così cattiva.
sarei curioso di vedere appaiate due 159 TI (tbi e 2.4)...teniamo poi conto che una è 1.8 e l'altra 2.4......
ei fabry con quelle 2 mettici anche la tua vedrai che in ripresa 0-100 non rimarrai in dietro anzi ...........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: differenze giulietta 235cv e 159 ti 200 cv con motori 1750.

si e' vero ma devi prendere parita' di cv poi la cilindrata incide .... non so !!!sono curioso!!!sono motori molto rivisti e mi piacerebbe vedere che differenze "reali su strada" ci sono!!