1750 TBI Multiair quando?

Discussione in '1750 TBi' iniziata da loris88, 16 Luglio 2009.

  1. si hanno già notizie di quando anche questo motore monterà il sistema multiair?? così si avrà un ulteriore riduzione di consumi e questo motore diverrà anche più conveniente dal punto di vista carburante del 2.4 diesel...
     
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  3. Re: 1750 tbi multiair

    essere piu conveniente del 2.4 diesel non è difficile (quella del mio collega fa di media gli 8 andando normale)
    il multiar per adesso non viene montato; approderà forse l'anno prossimo sulla Milano da 235 hp e da 265hp, metre sicuramente equipaggetà mito GTA da 240 hp
     
  4. sarà un gran motore.
     

  5. e consumerà come un motore da 240cv benzina....

    prima che un motore benzina diventi meno assetato di un diesel credo che di anni ne passeranno un bel po
     
  6. il benzina consumerà sempre piu di un diese anche solo per le modalità costruttive; un diesel ha una potenza specifica molto bassa rispetto ad un benzina; se prendiamo un biturbo arriva a 100 cv/l i nuovi turbobenzina arrivano a 150 c/l pertanto un motore da 2000 cc TD arriva a 200 cv mentre un 2000 TB arriva a 300 cv;

    il tuo motore è un 1910 da 150 turbodiesel mentre un benzina per avere quiei cavalli basta un 1400 ed è un motore piu tirato (anche se i consumi non sono molto piu alti);

    se dovessero fare un 2.0 turbobenzina da 150 cv con un rapporto di compressione alto e giri limitati probabilmente non berrebbe molto di più di un TD.

    ovviamente il diesel conviene davvero nei carichi parziali perchè lavora in eccesso di aria cosa che i motori benzina digeriscono male (sopratutto per questioni d'inquinamento)
     

  7. ecco hai scritto perchè un diesel consumerà sempre meno di un benzina.... :D

    anche l'ipotetico 2.0 turbo benzina da 150cv non potrebbe avere gli stessi consumi di un 2.0 turbodiesel di pari potenza. viceversa nei transitori tra benzina e diesel non ci passa molta differenza.... se schiaccio a fondo vedo i 3km/litro come i benzina, diversamente a velocità costante :rolleyes: :p

    aggiungi che un TD avrà sempre più coppia e meno giri motore, a parità di spinta lui gira più basso e con rapporti più lunghi.

    per cui, per quanto valido, nessun turbobenzina farà mai meglio di un turbodiesel nei consumi
     
  8. Con l'arrivo dei nuovi TB (tanta coppia a basso numero di giri) ormai il diesel si compera solo per risparmiare qualcosa, a differenza di qualche anno fa che si prendeva un diesel perchè aveva prestazioni superiori a un aspirato di pari cavalli.
     

  9. ....Se non vado errato nell'Aprile del prossimo anno....

    Il multiair "Normale" credo entro fine anno....
     

  10. quello normale intendi quello su 1.4? il 1.8 multi-air dovrebbe esordire su Milano/149, per cui si parla dell'anno prossimo

    :decoccio::decoccio:
     
  11. Esattamente....:decoccio: