1750 TBI Multiair quando?

personalmente me lo auguro anche io ,anche xche se e no x ALFA e finita (su internet ho trovato un articolo nella quale l'amministratore delegato di WW manifestava interesse all' aquisto dell' marchio ALFA x il suo gruppo)

Te lo assicuro! Il modello in questione costerà intorno ai €.40.000,00
 
40.000 EURO mi sembra un po cara visto che su 159 la porti a casa con 34
000 euro (TBI ;TI prezzo scontato)
 
...... Si, ma i cavalli sono un tantino di più.....

sì ma la 159 è un tantino più grande.... è vero che la M3 costa più della serie 5, ma la Giulietta QV non è l'M3...
cmq staremo a vedere.


tornando sul topic, non capisco perchè una volta che FPT inventa una tecnologia, non la spalma poi su tutti i suoi modelli.
Quindi io il multiair lo monterei su qualsiasi motore, o meglio se invento una tecnologia nuova, una premessa è che deve essere sistematicamente applicabile su tutto il mio portafoglio prodotti. questo è pensare generalista.

bene, peccato che non sembra ci siano le intenzioni per farlo. E non capisco perchè. chi mi aiuta?

ipotesi, informazioni vere (e segrete), congetture ragionevoli ben accettate.

Ciao A
 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me lo avremmo e come(primo perchè anche fonti ufficiali lo confermano :D) e poi il TBi è solo all'inizio della sua vita motoristica e non credo che un "passo" facile come la sostituzione del doppo variatore con Mair non venga fatto, soprattutto perchè il TBi è strettamente imparentato con questa tecnologia ;); magari speriamo che venga montato anche su altri modelli(dato che sembra che i modelli che li sostituiranno, se verranno :mad::mad:, si faranno aspettare un bel pò...)
 
La mia opinione personale, comunque, è che una innovazione ancora superiore, nel senso che allineerà le Alfa alla concorrenza è il cambio a doppia frizione DDCT.

In altre occasioni ho detto di aver guidato delle auto con il tiptronic (Audi A4 SW 3.2, e fra un pò anche l'S-Tronic, e cioé l'ultima S4 :)) e vi posso garantire che è tutto un altro modo di guidare, divertendosi molto di più.

Quindi, benvenga il Multi-Air, ma voglio anche il DDCT!!!

A
 
A me i cambi a doppia frizione non piaciono. Ho il DSG in casa e non lo cambierei mai con un buon manuale...
 
Il cambio a doppia frizione è in programma per la MiTo se non erro, ma non è questa la sede idonea. Torniamo in topic, grazie.

1750 TBI Multiair quando?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da Autoblog.it

"La notizia dello sviluppo di una possibile versione GTA dell’Alfa Romeo Giulietta ha alimentato l’entusiasmo di tanti appassionati del Biscione che accontentiamo, ancora una volta, proponendo i render della nuova compatta Alfa nella variante vitaminizzata. Se l’auto dovesse ricevere il disco verde da parte di Harald Wester, si tratterebbe di un nuovo ritorno per la sigla GTA, acronimo di Gran Turismo Alleggerita.

Infatti, le tre lettere furono riutilizzate per identificare le versioni ad alte prestazioni delle Alfa 156 e 147, entrambe mosse dal leggendario motore Busso nella sua ultima evoluzione, ovvero il 3.2 V6 24V da 250 CV di potenza. Sotto il cofano della Giulietta GTA, invece, sarà alloggiato il propulsore 1750 TBi che già equipaggia la versione Quadrifoglio Verde da 235 CV, ma con potenza incrementata grazie all’adozione del sistema MultiAir.


Il motore in questione subirà già un’evoluzione che porterà la potenza a 250 CV. In questa configurazione, il 1750 TBi sarà collocato sotto il cofano dell’Alfa Romeo 4C, la show car attesa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in programma ad agosto, dove verranno celebrati anche i 100 anni della Casa del Biscione. Onde evitare regressi rispetto alla 147 GTA, la Giulietta GTA dovrebbe avere non meno di 275 CV, anche perché la diretta rivale Volkswagen Golf R è mossa dal motore 2.0 TSI da 270 CV.


Render Alfa Romeo Giulietta GTA"


in risposta al nostro topic ho trovato su internet questa gioiosa notizia,(sperando che sia vera)1750 M.air ma solo su GTA,bella cavalleria x un 1750,e cosi che devono essere le ALFA ,POMPATISSIME!!!!!!,voglio anche un bel 6 cilindri 2 litri da 300cv ciao a tutti aspetto commenti
 
Ultima modifica da un moderatore: