1750 TBI Multiair quando?

Che il 1.8 sia completamente nuovo non ne sarei sicuro la fiat ricicla sempre;
comunque il multiair dovrebbe adattarsi anche al 1.2 fiat sia 8 che 16v anche se dubito che lo adotteranno sull'8v
anche chrysler sui nuovi motori v6 che equipaggeranno oltra alle auto americane anche l'alto di gamma Alfa e Maserati.


Questa è una cosa che mi sta parecchio sulle p@@@e....
Fanno motori nuovi, super tecnologici nella testata, ma con ancora il basamento in ghisa del '70....
Vabbè sono abbastanza OT.
 
Che il 1.8 sia completamente nuovo non ne sarei sicuro la fiat ricicla sempre;
comunque il multiair dovrebbe adattarsi anche al 1.2 fiat sia 8 che 16v anche se dubito che lo adotteranno sull'8v
anche chrysler sui nuovi motori v6 che equipaggeranno oltra alle auto americane anche l'alto di gamma Alfa e Maserati.

non deriva dal 1747cc, se questo intendevi.

:decoccio:
 
Beh un bel 2.0 TS Multiair o V6 Busso Multiair mi gusterebbe parecchio :D

Sai che mostro il 3.2 V6 Busso Multiair(magari portato a 3.5L)?????
Altro che 3.0 6L Valvetronic...
 
magariiiiiiiii auriga...comunque se riesci a farloo fammi un fischi che il opassaggio lo faccio al volo anch'io...!!!;)
 
1) il 1750 che al momento equipaggia delta, 159 e brera/spider non è multiair

2) non pensate che il multiair da solo sia un miracolo... dovete restare leggeri col piede, i vantaggi del multiair sono evidenti a utilizzi parziali dell'acceleratore, se tenete tutto aperto consuma come (o poco meno) un motore della stessa potenza senza multiair
 
1) il 1750 che al momento equipaggia delta, 159 e brera/spider non è multiair

2) non pensate che il multiair da solo sia un miracolo... dovete restare leggeri col piede, i vantaggi del multiair sono evidenti a utilizzi parziali dell'acceleratore, se tenete tutto aperto consuma come (o poco meno) un motore della stessa potenza senza multiair

sembra che la farfalla rimarrà, il multi-air allo stato attuale sembra non sia efficente al 100% nel controllo della portata di aria al motore... vedremo.

però se rimane la farfalla rimangono anche le perdite per pompaggio.... mah

:decoccio:
 
sembra che la farfalla rimarrà, il multi-air allo stato attuale sembra non sia efficente al 100% nel controllo della portata di aria al motore... vedremo.

però se rimane la farfalla rimangono anche le perdite per pompaggio.... mah

:decoccio:

Beh ma è proprio il vantaggio ai carichi parziali e l'aumento cospicuo di coppia ai bassi regimi nonostante una fasatura spinta per avere un'elevata potenza.
La farfalla rimane per una questione di sicurezza a quanto ho capito ma cmq dovrebbe restare sempre aperta al 100% durante il funzionamento del motore. :rolleyes:
 
Li voglio proprio vedere questi 265cv sul 1.8 TBi...

Lo dovevano mettere sulla mito GTA con 230cv/240cv...mentre nella variante 265cv andrebbe bene per 149 e 159 ... poi potrebbero arrivare dei nuovi V6 a benzina ed a diesel...e quindi l'ok per una 149 GTA (Sogni...)

non capisco perchè nessuno dà un segno ... un segno che qualcosa si sta facendo ... so solo che in estate un elemento interno di FPT mi ha detto che aveva studiato su di un progetto per un 2.6/2.7/2.8 non V6 biturbo o turbo non so...magari uscisse presto ... PERFETTO per 149 e 159 ... anche se la 149 non sarà certo all'altezza delle aspettative...
 
vabbé insomma meglio che aspetto l'auto dei miei sogni (SW v6 q4 multiair con doppia frizione e palette cambio al volante)... farmela da solo su base della mia 159 mi sa che è ancora più irrealizzabile....

A
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a sono alfa 70 e sono nuovo vi scrivo x dirvi che il nuovo 1750 e gia un motore della famiglia multiair solo che al posto del cosi chiamato sistema a il variatore di fase doppio. in compenso io penso sia un eccellente motore con un divertente cambio a rapporti corti anche se onestamente io avrei messo dei rapporti un po piu lunghi a beneficio di velocita massima e consumi ho letto la prova verita della 159 sw 1750 tbi sport sull mensile auto vi sembra attendibile ?? e socondo voi quale sara il consumo reale di questa vettura in citta?in alfa dicono che andando tranquilli si fanno i10 km con un litro sara vero